The New York Pet Fashion Week: quando il lusso viaggia su quattro zampe

di Redazione Commenta

La settimana della moda newyorkese non poteva di certo ignorare le crescenti tendenze modaiole per niamali: ecco che quindi è stata appositamente creata la The New York Pet Fashion Week. La fiera del lusso e della moda per maici a quattro zampe si è svolta al Metropolitan Pavilion di New York il 22 e 23 agosto, per il quarto anno consecutivo. Secondo l’American Pet Products Manufacturers Association, l’industria si aspetta che per il benessere degli animali gli americani siano disposti a spendere 2,7 miliardi di dollari sui servizi per la cura, il vestiario e la bellezza dei propri beniamini.

I proprietari di animali da compagnia sono il 63 per cento della popolazione degli Stati Uniti, quindi una grossa fetta di mercato.
All’interno della fiera, tutti i famosi brand internazionali si divertono a mostrare  le novità del settore. Per intrattenere il pubblico, vengono organizzate delle sfilate di moda cane- modella: il ricavato è stato devoluto ad associazioni che si occupano del benessere degli animali.

Qui di seguito presentiamo una carrellata di immagini tratte da alcuni dei modelli presentati a New York: opere tessili di grande impatto visivo, ma siamo certi che il nostro amico a quattro zampe apprezzi veramente tutto ciò?

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>