Una micia, un tesoro inaspettato

di cinzia iannaccio Commenta

“Lei è stata un vero tesoro inaspettato e vale ogni centesimo che ho pagato al veterinario per curarla! Avevo perso il mio cane 7 mesi prima, vecchio di 15 anni e non desideravo un altro animale domestico, ma avevo un problema: c’era un topo in casa mia che riusciva ad evitare tutte le trappole che avevo messo per catturarlo. Oltre a non volere un altro animale domestico, non ero mai stato un appassionato di gatti e  l’idea di averne uno col fine di eliminare il topo non mi piaceva. Questo fino a quando ho visto l’annuncio di una persona che voleva sbarazzarsi della sua micia che rimaneva sempre incinta. Dicevano che era una buona cacciatrice di topi! Dopo una breve conversazione telefonica abbiamo compreso di abitare a poca distanza e che mi avrebbero portato in pochi minuti il gatto.

gatto nero

Il povero animale era gravemente trascurato. Oltre ad aver avuto un paio di cucciolate di gattini, anche se aveva solo 18 mesi, aveva artigli così tanto lunghi da non riuscire neppure a ritirarli completamente, era stato nutrito con cibo per cani e dopo pochissimi giorni che lo avevo con me mi sono reso conto che soffriva di una grave forma di asma. Ma era anche il gatto più dolce ed amorevole che avessi mai incontrato. Dal momento in cui mi alzo la mattina fino a quando esco per lavoro e da quando torno a casa la sera, fino a quando vado a letto, lei “parla” com me e vuole rannicchiarmisi addosso o vicino. In 2 mesi ho speso 800 dollari dal veterinario, ma ora Luna-questo il suo nome- sta decisamente meglio. Respira meglio, è sana, felice, giocosa! Nel momento in cui è stata messa tra le mie braccia è penetrata direttamente nel mio cuore. Ama essere rassicurata dalle coccole e le controccambia e mi segue ovunque vada. Non appena mi siedo sul letto, lei a corre verso di me, miagolando, così da non perdere l’occasione, neppure un momento, di starmi vicina. Non so cosa farei senza la mia “bambina” giocherellona. (Oh, e lei ha preso il topo il primo giorno che è stata con me!)

 

Anonimo
Mayer, AZ

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>