Home » News » Idea regalo per Natale: Scatto al Gatto

Idea regalo per Natale: Scatto al Gatto

Scatto al GattoLe cose belle spesso nascono per caso, è quello che è successo a questo libro che raccoglie le fotografie inviate dai lettori in un contest al Corriere della Sera nominato Scatto al Gatto.

Non c’è il solito fotografo platinato a scattare le foto bensì i lettori della testata giornalistica che hanno portato alla realizzazione di ben 800 pagine di fotografie che ritraggono felini nelle posizioni più disparate.

La raccolta delle simpatiche foto che ritraggono i felini viene introdotto con: “In Italia esistono ben 7 milioni di gatti domestici. Questo libro ne presenta più di 1000, immortalati nelle più svariate pose, colti nell’intimità della vita domestica dai loro padroni che, in occasione della proposta lanciata dal Corriere.it, si sono trasformati in fotografi professionisti. Scatto al gatto è una straordinaria raccolta di immagini – tenere, buffe, originali e goffe – dei nostri amorevoli amici felini.

Il ricavato delle vendite andrà all’ENPA per aiutare tanti altri animali in difficoltà, molto meno fortunati di quelli ritratti nel libro.

Alessandro Sala introduce Scatto al Gatto dicendo “Pose goffe e dolci di cuccioli appena svezzati, sguardi intensi e penetranti che bucano l’obiettivo, inquadrature artistiche, ambientazioni ora domestiche ora bucoliche, scene di vita quotidiana catturate nella frazione di secondo di un click. I gatti di casa sono i protagonisti di veri e propri book, custoditi in cassetti e librerie. E ora lo sono anche di questo libro. Che non è una semplice raccolta di immagini di felini scelte da portfolio e cataloghi di fotografi e agenzie. È una sorta di album di famiglia collettivo, un racconto corale, per immagini, del gatto nelle case e nella vita degli italiani.

Edito da Rizzoli e realizzato da Corriere.it si trova nelle librerie e nei negozi online a circa 15€.

Fonte

Lascia un commento