Home » Cani » Germania, campione del mondo di addestramento per cani

Germania, campione del mondo di addestramento per cani

La Germania conquista il titolo di campione del mondo come addestramento per cani da utilità e difesa. La nazione è riuscita ad aggiudicarsi il titolo dell’Ipo World Championship sbaragliando la concorrenza di ben 41 nazioni impegnate nella competizione durata sette giorni e che si è svolta Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. 

gara, Germania,

Il 28° Campionato del Mondo per cani da Utilità e Difesa è importante per conoscere gli sviluppi anche di una disciplina preziosa per l’aiuto alla gente e ha richiamato moltissimi spettatori, appassionati e partecipanti intervenuti da tanti paesi di tutto il mondo.

 

Nel corso della sette giorni del campionato che ha finito per premiare la Germania si sono confrontati in totale 150 cani, che hanno fatto registrare anche il record di maggiore numero di partecipazione di sempre come esemplari e come nazioni intervenute. 

Soddisfazione per l’Italia che si è piazzata al secondo posto con  820 punti dietro la vincitrice, la Germania che si è aggiudicata la vittoria con pochi volti in più, 852. Terzo posto posto per la Svizzera che si ferma a 826 punti, seguita dagli Usa con 825 punti.

La disciplina sportiva include tante attività diverse, tra cui la ricerca in pista, l’obbedienza e la difesa, e riesce anche a sviluppare le migliori tecniche di addestramento. 

Un momento importante volto anche alla selezione delle migliori razze e delle genealogie che verranno utilizzate dalle forze dell’ordine e dalla Protezione civile entrambe impegnate nelle emergenze, ma anche nelle attività quotidiane con le loro unità cinofile. E l’Italia ha dimostrato il suo primato di partecipazione nella manifestazione internazionale. 

 

photo credits | think stock

Lascia un commento