Home » News » Gatto bloccato a 20 m di altezza per 3 giorni: salvo

Gatto bloccato a 20 m di altezza per 3 giorni: salvo

gatto sopra palo

Il gatto equilibrista che vedete nella foto si chiama Athena e di sicuro ora che è a casa sana e tranquilla è consapevole, che lì sopra non ci vorrà più andare. La sua avventura è durata ben 3 giorni infatti: lei non riusciva a scendere ed i soccorsi non potevano aiutarla a causa delle avverse condizioni di tempo.

Il tutto è accaduto a Las Cruces nel New Mexico e non si sa come la micia sia finita ad una tale altezza, di ben 60 piedi , ovvero 18 metri e 29 centimetri, benché si pensi, per sfuggire ad un coyote. Purtroppo la compagnia elettrica che gestisce il tutto non ha mezzi o persone addestrate atti ad intervenire in casi di emergenza di questo tipo in salvataggio degli animali e quindi la questione si è fatta abbastanza complicata. Ci è voluto un particolare camion con gru per permettere ai salvatori della Animal Control di raggiungere la micia ormai stremata dopo 76 ore senza mangiare e bere oltre che totalmente a rischio di caduta e scossa elettrica. Un veterinario infatti era stato contattato anche per prestarle i primi soccorsi, mirati ad una graduale reidratazione. Per fare il tutto è stato comunque necessario interrompere l’energia elettrica per circa un’ora in tutta l’area. Il proprietario di Athena, David Eason l’ha riportata a casa con se e, come si dice in questi casi: “tutto è bene quel che finisce bene”.

Un grande spavento per una grande disavventura….Il vostro gatto si è mai trovato in qualche pasticcio simile? Raccontatecelo!

Fonte: Daily Mail

Foto: KfoxTv

Lascia un commento