Home » Gatti » Gatti coraggiosi che combattono i coccodrilli

Gatti coraggiosi che combattono i coccodrilli

gatto coraggioso coccodrilloIl gatto è coraggioso o incosciente? Forse ambedue, non è dato capire dal video che sta spopolando sul web (anche se è già lì da qualche tempo) e che vi facciamo vedere di seguito. Certo è che stuzziacare un coccodrillo affamato nell’atto di pasteggiare, non è propriamente un’idea felice. Ed il gigantesco lucertolone cosa avrà fatto? Avrà lasciato il pasto pronto per divorare in un sol boccone il micione scocciatore? Oppure alla fine……

Oppure alla fine……

http://www.youtube.com/watch?v=rhu1_wMQmyE

…Alla fine il coccodrillo si è ritirato con pazienza nelle sue acque, pensando: “ma non si può neppure fare una mangiata in santa pace?” Il tutto è accaduto nel Parco Naturale di New Orleans e non sembra un episodio isolato, visto che abbiamo scovato un video simile: gatto diverso e forse medesimo alligatore. In questo caso però il micio sembra allontanare il nemico, difendendo il suo territorio ed ancora una volta il felino vince! Riesce a scacciare l’alligatore. Vedere per credere.

Personalmente ritengo che i casi siano due: nella prima eventualità i gatti hanno un problema alla vista e scambiano il lucertolone per una lucertolina con cui giocare; nella seconda ipotesi, la più probabile, immagino che mister coccodrillo condivida già da qualche tempo il territorio con una bella colonia felina:  abituato all’andirivieni di persone che gli portano da mangiare e gli girano intorno curiosi ed affascinati, si offre al pubblico ludibrio in cambio di un po di pappa già bella tagliata e spelata. Quindi più che di mici coraggiosi, o incoscienza possiamo parlare di adattamento ambientale. E la cosa mi mette un pochino di tristezza a dirvi la verità. Certo è che i mici ci riservano sempre delle sorprese. Ma scherzi a parte voi che ne pensate? Povero coccodrillo? Ed il primo micio insolente non assomiglia al gatto con gli stivali? Magari è lui, in incognita….

Foto: Thinkstock

Lascia un commento