Home » Gatti » Gatti allevano un bambino di 1 anno

Gatti allevano un bambino di 1 anno

Gatti allevano bambino 1 anno

Questa storia ha davvero dell’incredibile e ci ricorda come gli animali sappiano dare a noi umani profonde lezioni di vita.  Un bimbo di 1 anno, infatti, è stato salvato da 8 gatti, che si sono presi cura di lui procurandogli il cibo necessario, lavandolo e tenendolo al caldo durante la notte. E’ accaduto a Misiones, in Argentina.

La scoperta è avvenuta casualmente per opera di una poliziotta, che ha raccontato:

Stavo camminando e ho notato un gruppo di gatti seduti molto vicini tra loro, vedendo l’immagine insolita mi sono avvicinata per dare uno sguardo più attento, e sul fondo di una grondaia ho visto un bambino. Uno dei gatti lo leccava, per lavarlo dallo sporco in cui era. Quando mi sono avvicinata i gatti hanno protetto il bambino soffiando su di me, tenevano il bambino al caldo mentre dormiva.

Inoltre, accanto a quello che potremmo chiamare senza esagerare un Mowgli post litteram, vi erano anche degli avanzi di cibo, raccolti, con ogni probabilità, dai felini. Il medio che ha visitato il piccolo dopo il suo ritrovamento ha supposto che gli animali lo tenessero al caldo di notte rannicchiandosi su di lui.

La polizia, chiaramente, si è subito messa alla ricerca dei genitori, riuscendo a rintracciare solo il padre, che poi si è rivelato essere un senza tetto. L’uomo ha confermato di aver perso il piccolo da diversi giorni. Qui, ci sarebbe da aprire un bel discorso, ma sarebbe fuori luogo, lasciatemi solo dire: ma come si fa a perdere un bambino di 1 anno che cammina a malapena!? Mah…

Il portavoce del Benessere degli animali in Berkshire Thames Valley, ha dichiarato che, in base alla loro esperienza, le colonie feline sono abituate a prendersi cura dei cuccioli di ogni gatta. Probabilmente, vedendo il piccolo bisognoso di cure, sebbene non appartenente alla stessa “specie”, hanno agito di istinto, dimostrando tutta la loro incredibile “umanità”.

Via|The Telegraph; Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento