Home » Curiosità » Fine del mondo, chi bada a Fido e Micio? Ci pensano gli atei!

Fine del mondo, chi bada a Fido e Micio? Ci pensano gli atei!

La fine del mondo è vicina. Per chi ci crede, ovviamente. E ognuno ha la sua data preferita, mica può finire tutto in un giorno il mondo, eh! C’è chi è convinto che domani 21 maggio sarà l’ultimo su questa terra  e allora dovrà pur porsi il problema dell’affidamento degli animali domestici, no? Che faranno conigli, cani, gatti, roditori, pesci senza i loro proprietari richiamati ai piani alti ad occuparsi dell’anima? Non potranno certo farsi ancora carico delle incombenze quotidiane come dar da mangiare a Fido e Micio.

Niente paura, se siete impegnati con il giudizio universale agli amici a quattro zampe ci pensano gli atei, non atei qualsiasi, atei pet-friendly ovviamente. Succede in America, precisamente negli States e dove se no?

Loro sono i membri dell’Eternal Earth-Bound Pets, associazione che, essendo atea, si dichiara fermamente convinta di poter rimanere sulla Terra anche dopo che tutti i credenti saranno richiamati ai cieli. E così potranno badare agli animali di chi non c’è più.

Quando voi sarete stati chiamati da Gesù e salvati, promettono sul loro portale, i nostri 40 soccorritori atei, presenti in ben 26 Stati andranno a salvare i vostri pets e se ne occuperanno per tutta la vita.
Il tutto alla modica cifra di 135 dollari che assicura copertura, in caso di giudizio universale, per un decennio. Se in quel decennio ancora Gesù non ha chiamato bisogna rinnovare l’abbonamento al servizio. Il prezzo sarà maggiorato di ulteriori 20 dollari per ogni animale aggiuntivo.
Secondo la stessa associazione, è un prezzo piccolo da pagare in fondo per assicurarsi che gli amici a quattro zampe e i pennuti staranno ancora bene dopo l’improvvisa fine del mondo. I 135 dollari servono esclusivamente a coprire le spese del viaggio dei soccorritori che andranno a recuperare l’animale a casa, il mantenimento dell’animale sarà poi a carico dell’associazione stessa che si impegna ad adottare i pets superstiti dei religiosi.

E a chi si chiede se si tratti di uno scherzo di pessimo gusto, loro giurano nelle FAQ’s che non è affatto così: è un servizio serio offerto a chi crede nella fine del mondo ed è in pensiero per la sorte del suo animale domestico. Gli atei si dicono sicuri che ci saranno ancora dopo il Giudizio Universale perché hanno rinunciato ad ogni forma di salvezza ma a quanto pare non a quella degli animali e del… portafoglio!

Lascia un commento