Demo Moore, il gatto più caro e raro al mondo (VIDEO)

di Redazione Commenta

Si chiama Demo Moore, e nel suo nome c’è evidentemente un riferimento all’attrice Demi Moore e al verde brillante dei suoi occhi. E proprio come una star holliwoodiana, Demo è un tipo che ‘vale’ e sa farsi ricordare: grazie alle sue caratteristiche, si è aggiudicato il titolo di gatto più costoso del mondo dopo essere stato acquistato da una signora russa per circa 22 mila euro. Si tratta infatti di un incrocio tra un Caracal selvatico e un gatto abissino, una razza felina originaria dell’Etiopia, una vera rarità.

 

 

Demo Moore è un super gatto di 9 mesi perché è un esemplare di Caracal, uno dei soli 30 gatti della sua razza esistenti, e naturalmente questo basta a farlo essere il più costoso al mondo. La sua proprietaria, la signora Anastasia Timokhina è fiera d’averlo pagato 1,5 milioni di rubli, pari circa a 22 mila euro, e di averlo ‘ordinato’ ancor prima della nascita,  in cerca com’era di qualcosa di veramente insolito tra i felini.

Demo Moore che pareva giustamente piuttosto nervoso e insofferente alla disciplina dell’intervista come al ‘fuoco’ delle telecamere, è stato presentato ufficialmente a San Pietroburgo, Russia, da Anastasia che ha spiegato ai presenti i motivi della scelta:

La nostra famiglia adora i gatti. Volevamo qualcosa di esotico, di insolito, una sorta di meraviglia

A completo sviluppo, un gatto di Caracal raggiunge un’altezza media di 50 cm e un peso da 14 a 20 kg. Al momento, tutti i gatti Caracal vivono in Russia. La razza è stata creata incrociando un Caracal selvatico e un gatto abissino, ma il risultato non è certo un semplice gattino domestico…

 

 

Commenta!

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>