Home » Cani » Conall, il cane più amato dai gatti

Conall, il cane più amato dai gatti

Conall cane più amato gatti

Conall è un cane molto, molto speciale… entrato nella vita di Karen e Lucas Bean 5 anni fa per essere un semplice amico 4 zampe di casa super viziato, ha dimostrato ben presto di avere molto di più da offrire. Quando Lucas, ex analista di intelligence della Marina, è tornato da una missione in Iraq e in Afghanistan e ha iniziato a soffrire di disturbo da stress post traumatico, Conall è stato in grado di aiutarlo.

La famiglia Bean ha trovato in lui una medicina eccezionale e ben presto Conall si è trasformato nel cane da pet therapy di Lucas, il quale lo ha definito un meraviglioso figlio travestito da cane! Ma il peloso non è bravo solo con gli esseri umani, anche con i gatti. Karen, infatti, coordina i volontari che accolgono mici in affido per la Washington Humane Society e a casa ospitano diversi felini abbandonati a cui Conall elargisce abbracci e coccole. Come raccontano i Bean:

Conall è sempre stato paziente e fa rannicchiare accanto a lui tutti i nostri cuccioli adottivi. Sembra davvero che sappia che sono piccoli e indifesi e hanno bisogno di cure.

L’ennesimo caso a dimostrazione del fatto che i cani, ma in generale tutti gli animali domestici, sanno essere compagni di vita preziosi ed eccezionali, con una sensibilità fuori dal comune. Non mi stancherò mai di dire che siamo noi umani ad avere qualcosa da imparare da loro e non viceversa. Un grazie di cuore a tutti i quattrozampe.

Via e Photo Credit| Life with dogs

Lascia un commento