Commovente salvataggio di 2 cervi in pericolo

di Redazione Commenta

Il video che vi mostriamo oggi, cari lettori ed amici di Tutto Zampe, è davvero emozionante: si tratta del salvataggio di due cervi in pericolo. Siamo negli Stati Uniti, in particolare nel lago di Albert Lea nello stato del Minnesota: quì due cervi, ancora inesperti perchè giovani o forse solo in difficoltà, sono caduti nel lago che è completamente ghiacciato, e non riescono più a uscirne.

La sequenza delle immagini è drammatica: i cervi cercano di alzarsi ma non ci riescono, scivolando sulla superficie liscia anche a causa della conformazione delle loro zampe, zoccolate, fino a quando non giunge un gommone a salvarli. Un uomo scende e delicatamente, si avvicina ai due sventurati animali, che si agitano, hanno paura e proprio per questo non riescono a stare fermi: si tratta di James e di suo padre, che si adoperano immediatamente per trovare una soluzione.

Uno dei due salvatori ha un’idea: estrae una corda e lega le zampe dei cervi, in maniera tale che non riescano a scivolare ed il busto, trascinandoli poi lungo la superficie ghiacciata. In questo modo i due vengono tratti in salvo e riportati a terra. Una bella paura per questi due piccoli curiosoni, attratti dalla superficie del lago senza considerarne i pericoli. I due cervi una volta toccato il suolo sono ritornati subito nella foresta, nel loro mondo, nel loro habitat ideale: chissà quanto avrebbero resistito in mezzo al lago ghiacciato, forse ore, forse giorni.

Senza dubbio da soli non sarebbero mai riusciti a salvarsi ma anzi probabilmente sarebbero morti di stenti.James e suo padre hanno fatto una buona azione salvando quei due splendidi esemplari con il loro gommone. Vi lasciamo alla visione di questo video commovente, che siamo certi vi saprà emozionare, proprio come è successo a noi. Buona visione!

Foto credits and video| Youtube

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>