Home » Curiosità » Cocot’home, per galline casalinghe

Cocot’home, per galline casalinghe

Vivere in città significa spesso rinunciare al verde di un bel giardino, a piante e fiori, nonchè agli animali da cortile. Ma spesso tutto ciò è facilmente realizzabile anche in città, con l’aiuto di un balconcino o di un piccolo spazio vedere: piantine aromatiche in vasetti simpatici sulla ringhiera, vasi di fiori in balcone. Ed ora anche galline casalinghe, per avere sempre uova fresche!

Non è una pazzia: è possibile grazie all’innovativa idea di due designer francesi, Sebastien Haquet e Thomas Lanthier di Pousse créative, i quali hanno pensato di realizzare un pollaio o una conigliera casalinga, per tutti coloro che vogliono avere amici a due zampe un pò ruspanti!

Il pollaio urbano si chiama Cocothome e consiste in uno spazio, piuttosto ristretto, delimitato da una rete resistente e rigida, che termina con un pollaio in cemento a forma di fioriera. Insomma un vero pezzo di design che tuttavia non so quanto possa rendere veramente felici i polli cui è destinato.

Lo spazio è piccolo e ristretto, magari allargandolo un pochino si potrebbe dare più spazio alle galline. E galline più felici, si sa, fanno anche uova migliori! Nella gallery ecco alcuni esempi di Cocot’home.

Lascia un commento