Cocot’home, per galline casalinghe

di Redazione Commenta

Vivere in città significa spesso rinunciare al verde di un bel giardino, a piante e fiori, nonchè agli animali da cortile. Ma spesso tutto ciò è facilmente realizzabile anche in città, con l’aiuto di un balconcino o di un piccolo spazio vedere: piantine aromatiche in vasetti simpatici sulla ringhiera, vasi di fiori in balcone. Ed ora anche galline casalinghe, per avere sempre uova fresche!

Non è una pazzia: è possibile grazie all’innovativa idea di due designer francesi, Sebastien Haquet e Thomas Lanthier di Pousse créative, i quali hanno pensato di realizzare un pollaio o una conigliera casalinga, per tutti coloro che vogliono avere amici a due zampe un pò ruspanti!

Il pollaio urbano si chiama Cocothome e consiste in uno spazio, piuttosto ristretto, delimitato da una rete resistente e rigida, che termina con un pollaio in cemento a forma di fioriera. Insomma un vero pezzo di design che tuttavia non so quanto possa rendere veramente felici i polli cui è destinato.

Lo spazio è piccolo e ristretto, magari allargandolo un pochino si potrebbe dare più spazio alle galline. E galline più felici, si sa, fanno anche uova migliori! Nella gallery ecco alcuni esempi di Cocot’home.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>