Home » News » Chihuahua: nasce un club tutto per loro

Chihuahua: nasce un club tutto per loro

La razza Chihuahua, nel 2009, ha visto la registrazione di 2000 soggetti in Italia (fonte organo ufficiale ENCI), e si conferma ai vertici e una delle più allevate tra le razze da Compagnia del nostro paese. Per celebrare questa splendida razza e per farne conoscere al pubblico pregi e difetti, Il 18 Maggio 2010 è nato il primo club che ha come obbiettivo la tutela esclusiva della razza Chihuahua: il Chihuahua Club Italia.

Il Chihuahua Club Italia intende svolgere azioni concrete che portino ad unire a confronto fra loro gli Allevatori per aumentarne la collaborazione, vuole dare agli amatori della razza lo spazio che si meritano nelle esposizioni e negli eventi / seminari che saranno organizzati; andrà a verificare nel dettaglio la situazione della razza nel nostro Paese, confrontandoci anche con i Club degli altri Paesi. Vuole essere un servizio ed una guida a chi ama questa razza ed è soprattutto molto attento anche agli aspetti relativi alla salute della stessa.

Nel club è indicata la storia di questo cane, lo standard, le caratteristiche, la guida all’acquisto per evitare problematiche e fregature, contiene altresì il calendario delle esposizioni, con notizie e risultati. Al momento il club non è riconosciuto dall’ENCI, anche se
ha avanzato domanda
.

Un’altro obbiettivo primario del Club è avvicinare le famiglie, gli appassionati all’ente che cura la cinofilia in Italia l’ENCI, al momento conosciuto solo dagli operatori: il Chihuahua Club Italia sta aiutando diversi privati ad avvicinarsi alle esposizioni cinofile, informa e consiglia chi tra questi decide di far riprodurre il proprio Chihuahua, crea consapevolezza, affinché vi sia un contributo positivo alla popolazione dei Chihuahua nel nostro paese e di conseguenza un miglioramento della razza.

Per ogni altra informazione sulle attività del Chihuahua Club Italia è possibile contattare la segreteria del club indicata all’indirizzo [email protected] oppure gli altri contatti presenti direttamente sul sito web.

1 commento su “Chihuahua: nasce un club tutto per loro”

Lascia un commento