Home » Curiosità » Cani attori, quali sono le razze più richieste?

Cani attori, quali sono le razze più richieste?

cani attori casting

Ogni giorno, guardando la televisione, vediamo cani nelle pubblicità, nelle fiction, nei film: cani attori bravissimi, che nulla da invidiare agli esseri umani. Ma quali sono le razze canine più richieste dalle produzioni cinematografiche, per le loro capacità recettive e concentrazione? Senza dubbio tra i cani più recettivi ci sono i Barboncini, il Border Collie e gli Australian Collie: si tratta di razze che hanno una maggior inclinazione all’attenzione e all’apprensione. Tra i meno adatti invece ci sono i molossidi, che al contrario degli altri sopra citati dimostrano invece una soglia di attenzione molto bassa e tendono a distrarsi molto facilmente.

Il Rottweiler nonostante sia un cane di grossa taglia, è uno dei molossidi che si presta meglio ad essere utilizzato, sopratutto per scene più aggressive o dove occorre fare della guardia, un ruolo che si addice particolarmente. Ai casting in ogni caso sono richiesti cani addestrati e in ottima sintonia con il proprio conduttore: ricordate poi che si tiene conto, oltre che delle abilità del cane, anche della sua attitudine al lavoro. E’ importante che il cane si diverta e non risulti stressato sul set: il benessere dell’animale è la cosa più importante.

Foto credit: Thinkstock

9 commenti su “Cani attori, quali sono le razze più richieste?”

  1. Salve ho 2 rottweiler , ma il maschio è più adatto eventualmente è un simpaticone è affettuoso bimbo peloso..mi piacerebbe fare qualcosa tipo pubblicità con lui…io sono la sua , mamy, conduttore e istruttore enci…grazie

    Rispondi

Lascia un commento