Home » video » Cane si lancia dal balcone (video)

Cane si lancia dal balcone (video)

Una sequenza di immagini sconvolgenti sta facendo il giro del web: è quella che mostra un cane che si lancia dal balcone, spinto dalla solitudine e dalla fame. Siamo in Spagna e la sequenza di immagini è stata filmata da un telefonino di un abitante del quartiere. I lamenti dell’amico a quattro zampe sono strazianti. Di seguito il video integrale che mostra tutto lo strazio di questo cane.

Il cane, un meticcio di taglia media, si appoggia con le zampe sul cordolo del balcone, e guarda sotto di se: cosa fare? Lanciarsi nel vuoto e provare a scappare, a sopravvivere, oppure restare in quello spicchio di cemento rovente?  Restare in quelle condizioni è impossibile: la sete, la fame, il caldo, il pochissimo spazio a sua disposizione. Come si può pensare di lasciare un essere vivente in una simile situazione?

Il vicino di casa per fortuna sentendo i mugugni e notando ciò che il cane intende fare, ha la prontezza di chiamare altri condomini e di mettere una coperta sotto al balcone: il pet si lascia andare sfinito e disperato verso la morte, lanciandosi dal balcone. La coperta posizionata fa il suo dovere e il cane sopravvive all’impatto.

Si apprende dalla rete che il cane era di un signore che, partito per le vacanze, aveva lasciato il suo animale domestici senza cibo, nè acqua, chiuso in quello stretto balconcino. Una scelta estrema quella di questo cane, che avrebbe preferito la morte a quella vita infernale. Speriamo che giustizia venga fatta, e che le autorità rintraccino il proprietario, punendolo come merita.

Fonte video Youtube

Lascia un commento