Home » Salute Cani » L’artrosi del cane e del gatto: la soluzione nella condroprotezione Innovet

L’artrosi del cane e del gatto: la soluzione nella condroprotezione Innovet

artrosi cane gatto innovet

Sono molti i nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, a soffrire di artrosi, soprattutto in età avanzata, ma non solo. Un dovere di chi li ama è prendersi carico della loro salute ed evitargli quanto più possibile le sofferenze legate anche a questa malattia. Da 15 anni Innovet è azienda leader nel settore della ricerca ortopedica veterinaria. Grazie a questo costante impegno in Ricerca e Innovazione e alla collaborazione scientifica con i massimi esperti del settore, Innovet ha sviluppato “Arthro System”: un sistema unico per la protezione naturale e completa delle articolazioni del cane e del gatto e, dunque uno strumento fondamentale per garantire il loro benessere e migliorare la qualità della loro vita. CONDROGEN® 3.0  e CONDROSTRESS® 3.0 sono i prodotti della linea “Arthro System”: supplementi nutrizionali che, in virtù della loro composizione originale ed esclusiva, rappresentano una soluzione innovativa per il benessere articolare.

L’artrosi è nei cani e nei gatti, così come negli esseri umani, una condizione degenerativa e infiammatoria che può colpire tutte le articolazioni. E’ molto frequente (ne soffre almeno un cane su 5 nell’arco della sua vita), ed è provocata da un insieme di cause ortopediche, come le displasie, cui i cani, specie di razza grande-gigante, sono geneticamente predisposti. Alle malattie ortopediche, fonte primaria di artrosi, possono aggiungersi fattori ambientali, come il sovrappeso, l’eccessiva attività fisica, i traumi o un’errata alimentazione, che contribuiscono a peggiorare l’artrosi in atto.  I cani ed i gatti andranno così incontro a zoppia, dolori forti, sofferenze silenziose, in maniera tanto più drammatica quanto più peggiora il decorso della malattia, con aumento dell’infiammazione articolare e della degenerazione della cartilagine.

Per controllare l’artrosi è fondamentale agire in modo precoce e mirato, con l’obiettivo prioritario di evitare al nostro animale da compagnia gli stadi più dolorosi ed invalidanti della malattia. Come? Sicuramente con un’adeguata terapia fisica e all’occorrenza fisioterapica. In alcuni casi particolari si può e si deve intervenire chirurgicamente per correggere la causa che ha scatenato l’artrosi. Vale anche fornire al proprio cane e gatto un’alimentazione adeguata per qualità e quantità, controllando anche l’eventuale eccesso di peso.  Negli ultimi anni si è consolidato l’uso di condroprotettori, sostanze così chiamate perché in grado di proteggere la cartilagine articolare, prevenendo la degenerazione di questo tessuto e/o controllando l’ulteriore evoluzione del danno. I condroprotettori sono utili sia per proteggere articolazioni a rischio di artrosi, sia per migliorare la situazione articolare di cani e gatti già affetti da artrosi.

La condroprotezione Innovet si avvale di sostanze dotate della massima efficacia condroprotettiva possibile, ma anche capaci di ridurre l’infiammazione e il dolore cronico da artrosi. CONDROGEN® 3.0 e CONDROSTRESS® 3.0 sono i condroprotettori del progetto “Arthro System”. CONDROGEN® 3.0 di Innovet è un supplemento nutrizionale indicato per proteggere le articolazioni di cani a “rischio di  artrosi”. Nella sua formulazione, associa alla glucosamina HCl una frazione esclusiva di condroitin solfato a basso peso molecolare (NSCS 5/20), caratterizzata da un miglior assorbimento gastrointestinale, una concentrazione preferenziale a livello delle articolazioni e, dunque, la massima efficacia condroprotettiva a lungo termine. CONDROGEN® 3.0  contiene anche acido lipoico e glutammina: due sostanze che, associate a NSCS 5/20, migliorano il tono muscolare, rendono le articolazioni più stabili e funzionali e, dunque, diminuiscono il rischio di problemi articolari, specie nei cani predisposti.

CONDROSTRESS® 3.0 è il supplemento nutrizionale specificatamente formulato per cani e gatti con problemi articolari. Il suo principale componente è Glupamid®(palmitoil-glucosamina), una sostanza esclusiva frutto della Ricerca Innovet, che svolge una doppia azione di protezione articolare: 1) protegge nel tempo la cartilagine dalla degenerazione, rilasciando lentamente glucosamina all’interno delle cellule che lo compongono; 2) potenzia i naturali meccanismi protettivi contro infiammazione e dolore. CONDROSTRESS® 3.0 contiene anche quercetina, un bioflavonoide naturale, che contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi prodotti in eccesso in corso di artrosi.  Di recente è stato messo a punto anche CONDROSTRESS® FELIX, che, grazie al contenuto in Glupamid, quercetina e acidi grassi essenziali, dona rapido sollievo anche ai gatti con artrosi. Maggiori informazioni: www.articolazioniprotette.it o Servizio Clienti Innovet http://blog.innovet.it o su Facebook http://www.facebook.com/innovet.it

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento