Home » News » Italia, allarme violenza sugli animali

Italia, allarme violenza sugli animali

In Italia è allarme violenza sugli animali: un piccolo esercito di sadici, circa tremila persone tra quelle denunciate e segnalate solo negli ultimi anni, che si divertono a torturare ed uccidere gli animali. Lo denuncia Aidaa associazione italiana per la difesa di animali ed ambiente in una nota diffusa. La cosa che più fa riflettere, è che molti di questi seviziatori si comportano come amici degli animali stessi, per potersi procurare gli animali sui quali poi useranno violenza.

Tra i diversi sistemi che questi orrendi personaggi usano per recuperare gli animali c’è quello degli annunci online: gli orchi rispondono ad annunci in cui si regalano gatti (che risultano essere gli animali maggiormente seviziati) o cani (prediligono quelli di piccole dimensioni), offrendosi di accudirli con amore ed in molti casi lasciano anche offerte a coloro che danno loro gli animali che saranno poi vittime dei loro giochi e delle loro perverse torture.

In alcuni casi invece sono gli aguzzini stessi a mettere annunci in rete o nelle zone cittadine, in cui cercano animali da accudire: non mancano i casi di persone segnalate in quanto acquirenti di cuccioli di cani e gatti presso i centri commerciali. E’ molto più difficile per tali persone adottare animali presso i canili o centri di recupero, in quanto dovrebbero lasciare i loro documenti rendendosi identificabili.

Alcuni di loro si accaparrano gli animali attraverso le adozioni fatte con canili di fuori regione: per evitare tale fenomeno, sono state redatte e diffuse tra le associazioni animaliste delle liste nere,  in cui vengono segnalati questi personaggi.  AIDAA proprio per individuare e denunciare questi sadici, ha istituito un servizio anti-orco: attraverso tale servizio chiunque fosse a conoscenza di persone dedite alla tortura o alla uccisione di animali potrà segnalarlo anche in forma anonima inviando una email a[email protected].

Dopo aver verificato la situazione Aidaa provvederà alla loro denuncia alle preposte autorità. Dice Lorenzo Croce presidente di Aidaa:

Non possiamo più limitarci alla lista nera delle persone a cui non dare animali in quanto sospettati di essere degli orchi, assassini e torturatori di cuccioli di gatti e cani ed altri animali occorre fare un passo in avanti occorre far emergere questo vergognoso fenomeno di cui si conoscono sia i contorni sia buona parte dei torturatori ed assassini di gatti e cani. Dobbiamo snidarli e renderli inoffensivi perché è fondamentale fermarli prima che continuino a fare del male a migliaia di cuccioli torturati ed uccisi solo per dissetare la loro sadica brama di violenza.

3 commenti su “Italia, allarme violenza sugli animali”

Lascia un commento