Accarezza un gatto che ti passa, la “cura” contro lo stress (VIDEO)

di Redazione 1

In queste ore su YouTube sta spopolando un video che vede protagonisti alcuni passanti stressati e un gruppo di teneri e simpatici gattini… nella città di Los Angeles è stato installato un box di vetro, arredato con un prato sintetico, un cuscino e un paio di cuffie… e guardate cosa succede.


Ad alcuni passanti è stato chiesto quale fosse il livello di stress e se volevano partecipare ad un esperimento rilassante. Entrati nel box a piedi nudi e indossate le cuffie una voce guida li ha accompagnati proponendo esercizi di respirazione ad occhi chiusi. Ad un tratto la voce guida suggerisce di immaginare le fusa di un gattino e poi chiede loro di aprire gli occhi… e voilà, ecco che compare un gattino e poi un altro e un altro ancora. A giudicare dalle immagini l’obiettivo dell’esperimento è più che riuscito, la “kitten therapy” funziona! Tutti gli intervistati dopo il test si sono dichiarati soddisfatti e rilassati.

Via| YouTube

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>