Tartaruga ferita riceve un nuovo guscio (Video)

di Giulia Commenta

Una tartaruga ferita riceve un nuovo guscio grazie ad un tecnologia innovativa ed al coraggio di un team di veterinari all'avanguardia.

La storia della tartaruga Freddy è davvero incredibile: è rimasta gravemente ferita nel corso di un incendio che si è sviluppato nella casa dove abitava, in Brasile. E in seguito a quel grave incidente, il suo guscio si è letteralmente tolto. Le sue possibilità di sopravvivenza sarebbero state davvero minime senza un nuovo carapace: ecco Freddy, tartaruga ferita che è tornata a sorridere.

Da qui la scommessa, di creare per Freddy un nuovo guscio, interamente ricostruito al computer e creato grazie ad una stampante 3D. L’incredibile ricostruzione è stata possibile grazie ad un gruppo di veterinari unici, gli Animal Avangers, ed a moderni macchinari. Il disegno del guscio è stato fatto dal designer Cicero Moraes, di San Paolo, che ha progettato il guscio basandosi su delle foto della tartaruga.

Il prodotto finale è stato poi stampato con una stampante 3D di ultima generazione, e colorato da un artista che ha riprodotto fedelmente i colori e le sfumature del carapace, come come sarebbe in natura. Guardate Freddy come gira felice con la sua nuova corazza, che le ha salvato la vita!

Fonte video e foto credit Youtube

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>