Si può dare Polase ai cani?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario
Salve, il mio cane (un pastore abruzzese di 8 anni soffre il caldo e ansima in continuazione, il mio veterinario mi ha prescritto del polase per due settimane…. volevo il suo parere su questo prodotto, e se puo fare danni al mio amico, grazie.

si può dare polase ai cani

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: cane ansima, si può dare polase ai cani?
Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected]

www.ambvetaleandri.eu

Gentile Sig.

Il polase è un integratore di potassio e magnesio  che si usa per gli uomini per integrare delle perdite dovute ad una eccessiva sudorazione. Nei cani la situazione è diversa dal momento che non sudano e quindi non hanno questo tipo di perdite. Si può usare ma solo nel caso riscontriamo carenze di potassio o magnesio dovute ad altre cause (per es. si può usare in cani che fanno prolungate terapie con diuretici). Ovviamente io non conosco il cane e la sua situazione per cui potrebbero esserci altri motivi per cui il collega le ha prescritto il farmaco. Se il cane soffre il caldo l’unica è tenerlo al fresco con abbondante acqua a disposizione. Considerando  l’età del cane,  se la situazione le sembra peggiorata rispetto agli anni scorsi, potrebbe essere indicato controllare cuore e  torace con una radiografia e una ecocardiografia. Cordiali saluti.

 

     Dott. Fabio Maria Aleandri

           Medico Veterinario

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Foto: Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>