Home » News » Riley il cane dal sorriso facile

Riley il cane dal sorriso facile

Cane che rideIl modo di comunicare di un cane ha delle differenze rispetto quello dell’uomo, i canidi interpretano il sorriso umano, che deriva per similitudine da quello della scimmia, come un segno di aggressività dato che mostriamo i denti, a quanto pare il cane in foto non la pensa così.

Il festeggiato si chiama Riley ed è un incrocio tra un maltese e un barboncino, il suo volto sembra compiaciuto dalla festa a lui riservata, nel 2010 è divenuto famoso per il suo “sorriso umano”, atipico nei cani.

Cane rideLa fama è cresciuta su quotidiani, blog, siti internet e riviste di tutto il mondo.

Maureen Ravelo, la sua padrona di San Jose, California, ha dichiarato: “Questa è solo una delle espressioni di Riley, e neanche la migliore. Fa delle facce così umane che a volte mi dimentico che sia un cane.

L’ho preso da cucciolo e ho notato subito che aveva dei tratti somatici particolari, sembrava un bambino, soprattutto quando dormiva. Gli ho fatto un sacco di foto e tutti i miei amici sono rimasti sbalorditi.

Crescendo ha conservato questa caratteristica “umana” che, come vedete anche dalla foto a destra durante il suo compleanno, si estende anche nelle sue espressioni, nella foto di prima sembrava compiaciuto in questa ha un aspetto felice.

Maureen ha aggiunto che Riley “ha l’allegria del maltese e l’intelligenza del barboncino.”

Riley non ama solamente imitarci con la mimica infatti, aggiunge la sua padrona, che durante i pasti sta seduto sulla sedia e dorme sul letto, cosa comune a tantissimi altri cagnolini che non hanno una mimica facciale evoluta come quella del nostro amico oramai famoso.

Chissà cosa penseranno gli altri cani quando lo vedranno ridere, speriamo non lo interpretino come un gesto aggressivo, a volte essere simpatici agli umani non porta fortuna nel mondo animale.
Sicuramente non la penseranno così i bipedi che, incuriositi, si chiederanno il perché di certe espressioni.

Fonte

1 commento su “Riley il cane dal sorriso facile”

Lascia un commento