Home » Alimentazione Gatti » Ricette per gatti a base di merluzzo

Ricette per gatti a base di merluzzo

ricette per gatti

Oggi cari amici e lettori di Tutto Zampe vi presentiamo una gustosa ricetta dedicata ai nostri amici a quattro zampe felini: si tratta di una ricetta a base di merluzzo, che senza dubbio il micio di casa apprezzerà. Gli ingredienti sono semplici: prendete un merluzzo, un uovo e un pochino di latte, ora pulite bene il merluzzo, avendo cura di togliere tutte le lische e le parti che il gatto potrebbe ingerire e che potrebbero andargli di traverso. Prendete il merluzzo ed adagiatelo in un pentolino antiaderente e ricopritelo con il latte.

Dopo averlo lasciato qualche minuto nel latte, cuocetelo a fiamma bassa fino ad ottenere una crema leggera: a questo punto aggiungete un pizzico di sale e lasciate raffreddare il tutto, fino a quando non sarà a temperatura ambiente e quindi non troppo caldo per il micio. Adesso vediamo invece cosa fare con l’uovo: bollite l’uovo rendendolo sodo, raffreddatelo sotto l’acqua corrente e sgusciatelo per bene. Giunti a questo punto prendete la ciotola del gatto e servite il pesce con la sua crema di latte ricoprendo il composto con il rosso dell’uovo sbriciolato sopra.

Una ricetta semplice e gustosa, oltre che nutriente per i vostri pets: in alternativa potete anche fare un patè casalingo. In questo caso sminuzzate il merluzzo bollito e cuocetelo con una mezza tazza di acqua ed al pane sbriciolato: aspettate che il tutto si raddensi e spegnete il fuoco, lento. A quel punto potete servire al micio, aspettando ovviamente che il patè si sia raffreddato! Il merluzzo è una fonte indispensabile di proteine che tuttavia va somministrato al gatto unicamente se non vi sono problemi come l’insufficienza renale. In questo caso chiedete consiglio al vostro veterinario in quanto il pesce con tale patologia contrasta e potreste causare un danno ulteriore al vostro amico pelosino.

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Ricette per gatti a base di merluzzo”

  1. buongiorno, sono neofita nel campo dei micioni, oggi ho scoperto che l’unico latte da dare è quello di capra in quanto non hanno gli enzimi per digerire quello vaccino, è vero?
    se è cosiì allora è meglio non usare quello di mucca per la vostra ricetta?
    grazie mille a tutti-
    Andrea

    Rispondi

Lascia un commento