Home » Curiosità » Un pitbull come testimonial di felicità

Un pitbull come testimonial di felicità

pitbull

Il prossimo venti marzo in tutto il mondo verrà festeggiata la giornata internazionale della felicità: una ricorrenza che si festeggia in tutto il mondo fin dal 2012, e che quest’anno vanta un testimonial d’eccezione. Si tratta di un cane di razza pitbull di quattro anni di nome Macy, che vive in California con la sua famiglia. E la bellissima Macy ha moltissimi motivi per essere felice: è stata infatti salvata da morte certa grazie alla dedizione dei volontari che si sono dedicati a lei.

Macy infatti era stata dichiarata non idonea per l’adozione ed il lista per essere soppressa: ma grazie all’associazione Greateful Dog Rescue di San Francisco, che si occupa proprio di salvare i cani dall’eutanasia, la pitbull ha trovato nella sua proprietaria Jackie Shen, una famiglia che la ama e che può prendersi cura di lei. La sua proprietaria ha dichiarato:

Non mi ero mai considerata una persona adatta a cani di questa razza, ed ero un pò spaventata: ma questo cane ha sofferto molto, e mi ha conquistata. Ama le attenzioni e interagire con le persone.

Il muso sorridente di Macy finirà anche su una serie di francobolli creati negli Stati Uniti proprio per celebrare la giornata internazionale della felicità. Questo bel cagnolone sembra proprio il ritratto della felicità: incredibile pensare che solo fino a qualche tempo prima era in lista per la soppressione. Ora, dopo tanta solitudine e sofferenza, finalmente Macy ha avuto la sua rivincita: non solo una famiglia che le vuole bene ma anche la celebrità! Ecco la storia di Macy e la sua scheda nel sito dell’associazione che ne ha curato la sua liberazione e la sua adozione: vi lasciamo alla foto di Macy ed al suo splendido sorriso che ha conquistato tutti gli Stati Uniti. E non solo: ha conquistato anche tutti noi!

pitbull

Fonte: MNN

Foto credits: Jaymi Heimbuch

Lascia un commento