Home » Gatti » Uova di Pasqua per aiutare il Parco Gattile Terapeutico di Galliate

Uova di Pasqua per aiutare il Parco Gattile Terapeutico di Galliate

Uova Pasqua aiutare Parco Gattile Terapeutico Galliate

L’Associazione Amici dei Gatti Onlus in collaborazione con l’azienda cioccolatiera Laica lancia una “dolce” iniziativa per aiutare i gatti e i disabili che partecipano alla pet therapy del parco terapeutico di Galliate. La struttura, che ha aperto i battenti da poco tempo, ospita, infatti, tanti piccoli felini sfortunati, ma fornisce anche un aiuto fondamentale ai bambini diversamente abili e autistici che possono partecipare a percorsi di recupero gratuiti.

Meraviglioso, starete pensando… ma è chiaro che per mandare avanti il Parco, il primo in Italia di questo genere, è necessario il “vile” denaro, che poi tanto vile non è se viene usato per cose giuste! La struttura è veramente grande, un’area coperta di ben 550 metri quadrati, dotata di un`aula didattica con 90 posti e da uno spazio esterno di 4200 metri. Nella struttura sono a disposizione dei mici tiragraffi di varie misure, tante ciotole per le pappe, spazzole, shampoo per la cura e l`igiene dei gatti, cuscini per maggiore comfort, peluche, canne, tunnel ecc. Il tutto finalizzato a creare un ambiente confortevole per i piccoli animali ma anche utile e istruttivo per i momenti di pet therapy.

L’impianto, infatti, non è stato pensato solo per i gatti, ma vuole aiutare i bambini affetti da vari disturbi, dall’autismo alle patologie degenerative (schizofrenia neonatale, alzheimer, ecc.), i quali possono effettuare gratuitamente percorsi riabilitativi con i mici del Parco più affettuosi e propensi a stabilire subito un rapporto con le persone.

Se volete dare una zampa anche voi e fare in modo che il Parco Gattile Terapeutico sopravviva potete acquistare golose uova di cioccolato (fondente o a latte da 750 g 12 euro o da 400 g 7 euro) e colombe pasquali (con o senza uvetta da 1 kg 10 euro, da 750 g 8 euro e con gocce di cioccolato 11 euro). Per ordinare avete tempo sino al 16 aprile 2014 inviando una mail a: [email protected] o chiamare o inviare un sms al numero 335 75 69 651. Se vi trovate in zona potete anche passare direttamente al rifugio, che si trova in via del Piaggio, 57 a Galliate il sabato e la domenica dalle 16:45 alle 19:00.

Via e Photo Credit| Amici dei Gatti Onlus

Lascia un commento