Home » News » La mostra canina di Villa Correr ritorna il 22 maggio 2011

La mostra canina di Villa Correr ritorna il 22 maggio 2011

Ritorna anche quest’anno nello storico e ombreggiato Parco di Villa Correr, l’omonima mostra canina, ormai diventata un appuntamento fisso per quanti adorano gli amici a quattro zampe. La splendida location si trova a Casale di Scodosia, in provincia di Padova e ogni anno attira moltissimi curiosi, affascinati dalle splendide razze che prendono parte all’evento. L’appuntamento è per le ore 15 il prossimo 22 maggio per una settima edizione che si preannuncia già come un grande successo.

La mostra cinofila di Villa Correr è molto diversa da tutte le altre del medesimo genere, per tutta una serie di motivi: in primo luogo, ogni volta, sono inserite molte iniziative o seminari in grado di trasmettere al pubblico e agli addetti ai lavori informazioni sulle discipline cinofile più interessanti e, soprattutto, innovative. Negli anni scorsi, ad esempio, si sono tenuti incontri destinati ai bambini tra i 9 e i 13 anni, ma anche programmi come TTouch o il minocorso di agility. Nel 2011 è la volta della prova Enci BH, cane buon cittadino.

Come dimenticvare poi che Villa Correr è un parco centenario dalla lunga storia che soltanto in poche e selezionate altre occasioni viene aperta al pubblico. Questa, quindi, è una occasione in più per poterne osservare la meraviglia da vicino. Non manca un suggestivo laghetto dei cigni e numerosi servizi come bar e ristorante. I premi, infine, non riguardano solo coppe e trofei, ma anche alimenti per cane e oggetti di oreficeria. La mostra è aperta a tutte le razze, meticci inclusi, con appositi raggruppamenti e una speciale. Stavolta il protagonista, comunque, è il Pastore Tedesco, l’anno scorso razze italiane cani da caccia. In più, in questa edizione ilParco di Villa Correr costituirà la location ideale per altri due importanti eventi cinofili: una prova ufficiale Enci per soggetti italiani da caccia e un raduno nazionale con i migliori Pastori Tedeschi del mondo che si terrà in agosto.

2 commenti su “La mostra canina di Villa Correr ritorna il 22 maggio 2011”

  1. sono già 3 anni che vengo in expò spero però che quest’anno non facciate vincere sempre gli stessi cani e allevatori da voi conosciuti deve essere un giudizio regolare non che vinca l’amicizia lo spero perchè l’anno scorso cani campioni sono stati messi da parte tantissima gente si è lamentata

    Rispondi
  2. Marika
    CIAO A TUTTI è STATA UNA GIORNATA MOLTO DIVERTENTE X TUTTI SOPRATTUTTO X I NOSTRI 3 CUCCIOLI, L’UNICA OSSERVAZIONE SE POSSO FARLA AGLI ORGANIZZATORI è CHE ESSENDO UNA GARA AMATORIALE, QUINDI NON CON TANTISSIMI CANI, SECONDO ME ERA PIù BELLO DARE I PREMI ALMENO FINO AL 3° CLASSIFICATO X FAR CONTENTI TUTTI NON SOLO AL PRIMO CLASSIFICATO E NON SOLO DEI GRAN PREMI AL BEST IN SHOW ! A PRESTO MARY !

    Rispondi

Lascia un commento