Home » News » Gatto ritrovato con un coltello nel dorso

Gatto ritrovato con un coltello nel dorso

Una situazione assurda quella che si è presentata agli occhi della polizia di Swindom nello Wiltshire, una contea dell’Inghilterra sud-occidentale. Le forze dell’ordine erano state chiamate per recuperare un gatto che piangeva senza sosta da giorni, e non appena sono giunti sul posto hanno capito per quale ragione.

coltello

Il povero micio infatti aveva un coltello lungo ben 20 centimetri conficcato nell’addome: immediatamente portato dal veterinario, il felino, che dovrebbe avere un’età compresa tra i cinque ed i dieci anni, è per fortuna fuori pericolo, sebbene la vicenda lo abbia molto turbato sul piano psicologico. Appare molto stressato, spaventato e nervoso, ma è del tutto comprensibile.

Dopo aver rimosso la lama, un grande coltello da cucina lungo per l’appunto venti centimetri, la ferita è stata pulita e ricucita: pensate che era già in corso un‘infezione batterica, a causa della terra che era entrata a contatto con la parte esposta, dunque si pensa che il vile gesto sia stato compiuto qualche giorno prima del ritrovamento. L’agente Jon Macpason ha dichiarato in merito alla vicenda:

Questo povero gatto è stato deliberatamente accoltellato. Quando gli agenti l’hanno identificato, si trovava seduto fra i cespugli, con un coltello che chiaramente spuntava dal suo dorso. Un banale incidente domestico non sarebbe stato senza dubbio possibile.

Ora si cerca il colpevole anche se sarà difficile da rintracciare: si spera che qualcuno abbia visto qualcosa in merito, e che possa riconoscere l’autore di questo gesto spregevole, nei confronti di un micio nero che nulla aveva fatto di male.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento