Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Le foto più belle dei cani a Natale

Le foto più belle dei cani a Natale

Foto cani Natale

Eccoci in dirittura d’arrivo per le feste di Natale, non sempre amate dai nostri amici a quattro zampe: i cani di tutte le razze e taglie. I motivi sono ben noti: confusione, bambini tremendi che tirano la coda, disattenzione da parte dei proprietari, o loro partenza per le vacanze, fuochi d’artificio e chi più ne ha ne metta! L’inica consolazione è ottenere qualche dolcetto o assaggio vario di straforo, tra l’altro non sempre salutare. Eppure loro sono sempre lì ad allietare con uno sguardo ed una smorfia buffa e al contempo tenera, la nostra giornata. E’ per questo che abbiamo pensato di deliziarvi con una gallery a loro dedicata: le foto più belle e curiose del fedele amico dell’uomo alle prese con il Natale!

Di certo l’immagine che abbiamo messo in apertura è fortemente significativa di quanta gioia ci possa essere nel condividere il Natale con un cane…nella speciale famiglia ce ne sono addirittura tre! L’occasione è però sempre quella di ricordare come queste feste non debbano turbare i nostri fedeli amici. Occorre sistemare l’ albero di Natale, il presepe e qualunque altra decorazione lontano dalle loro zampe. Giocando potrebbero ferirsi, con i fili delle luci attaccati alla presa elettrica, con un oggetto in ceramica o in vetro, ecc. Soprattutto però occorre prestare attenzione che Fido non sgraffigni qualche bel pezzo di torrone al cioccolato: non solo bisogna evitare che il cane prenda chili in queste feste, ma anche e soprattutto che non mangi dolci al cacao, per lui tossico se ingerito in grandi quantità.

Non dimentichiamoci inoltre di portarlo fuori a fare i bisogni e a sgranchire le gambe all’aria aperta: la maggior parte di noi avrà qualche giorno da dedicare alla famiglia ed una bella passeggiata col cane non guasterà di certo. Anzi servirà a mantenersi in forma ed in salute in questo periodo. Soprattutto infine, tenete lontano i vostri amici a quattro zampe dai fuochi d’artificio: pericolosi e per nulla graditi. Buone Feste a tutti.

Foto Thinkstock

 

1 commento su “Le foto più belle dei cani a Natale”

Lascia un commento