Home » Cani » Doggy day per weekend con i cani

Doggy day per weekend con i cani

Doggy day weekend cani

Fino al 28 aprile, più di 100 agriturismi italiani, offrono sconti dal 20% al 40% per chi viaggia insieme al proprio cane. L’iniziativa è stata lanciata da Agriturismi.it e accontenta tutti quei proprietari che amano spostarsi in compagnia del proprio amico a 4 zampe, il quale sarà accolto con numerose attività su misura.

Lasciare fido in pensione o da un amico per trascorrere qualche giorno di vacanza fa sentire decisamente colpevoli e spesso si finisce per non andare proprio da nessuna parte pur di non fare i conti con quello sguardo “assassino” che ti distrugge il cuore solo al pensiero di abbandonarlo. Ma ci sono buone notizie per tutti quei proprietari come me che non vogliono rinunciare a trascorrere qualche giorno di relax lontani dagli affanni quotidiani in compagnia del proprio peloso.

Fino al 28 aprile, infatti, grazie al Doggy Day, tante strutture immerse nella natura praticano sconti vantaggiosi per chi si mette in viaggio con fido. Molte poi sono le attività pensate per i proprietari e i cani come menù ad hoc, passeggiate nei prati e nei boschi e giochi all’aria aperta. Sono previste anche degustazioni di prodotti biologici, escursioni naturalistiche e corsi di cucina. Niente male, no?

L’iniziativa di Agriturismi è nata per favorire i viaggi a “6 zampe” e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono dei cani, ahinoi, tasto dolente per il nostro Paese. Ancora troppi animali vengono abbandonati, con picchi nel periodo delle ferie, quando i pelosi diventano una “palla al piede”. Proprio qualche giorno fa, infatti, l’Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) ha reso noto come nei primi 3 mesi del 2013 siano stati abbandonati già 15 mila cani e purtroppo il trend diventa pericoloso in vista dei prossimi mesi estivi. Per visionare tutte le strutture che aderiscono all’iniziativa, potete visitare la pagina dedicata al Doggy Day.

Via| Agriturismi.it; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento