Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Cucciolo di cane più grande al mondo cerca casa

Cucciolo di cane più grande al mondo cerca casa

Ha appena dieci mesi e già pesa 63 chili! Certo non poteva essere di stazza piccola trattandosi di un pastore del Caucaso. Ma Tzar, questo è il suo nome, per le sue dimensioni è stato subito soprannominato il cucciolo più grande del mondo dalla British Rescue Carity, l’ente di salvataggio canino inglese che l’ha soccorso per riparare a uno dei tanti capricci umani. Non sarà semplicissimo trovargli casa per via della sua taglia, le peculiarità di razza e  la spesa che richiede mantenerlo.

 

Il cucciolo più grande del mondo cerca casa

1 )  Cucciolo over size, senza casa per un capriccio umano

Tzar si trova in questa situazione per il capriccio di un uomo che ha speso circa tremila euro per portare il raro pastore del Caucaso dalla nativa Russia in Inghilterra. Quindi l’ha semplicemente abbandonato al rifugio. Parliamo di un tipo di cane che in origine praticava la caccia a orsi e a lupi, poi utilizzato per proteggere greggi di pecore dagli animali selvatici e come cane da guardia, che ha misure fuori dell’ordinario e che per ora costa per il suo mantenimento mensile qualcosa come 400 euro… e la cifra tenderà a crescere! Come il suo peso che potrà arrivare ai cento chili quando sarà diventato adulto!

 

Cucciolo più grande mondo cerca casa

2 ) Un gigante uscito fuori da I viaggi di Gulliver

Per farsi un’idea delle dimensioni del ‘cucciolo’ basta vederlo in piedi, come in questa foto che lo immortala accanto a un cavallo! Sembra uscito fuori dalla fantasia di uno scrittore come Swift che nei viaggi di Gulliver descrive il paese dei giganti Brobdingnag . Tzar probabilmente era destinato in origine alle gare di combattimento perché ha subito il taglio della coda e delle orecchie. Al momento vive in un rifugio fattoria con cavalli, maiali, pecore, polli, cani e gatti.

Cucciolo più grande mondo cerca casa

3 ) Non è propriamente un cagnolino da salotto…

Qualora pensiate di tenerlo in salotto come cane da compagnia siete completamente fuori strada!  Ma Kathy Trout la volontaria del Huddersfield-based West Yorkshire Dog Rescue che si occupa di lui sostiene che sono tutte dicerie quelle sull’aggressività del pastore del Caucaso: “Tzar è un cucciolone innocuo e adorabile, è morbido come burro, non credo potrebbe mai essere aggressivo, è come un grande orsacchiotto, ma se va nelle mani sbagliate potrebbe essere un problema”.

 

Cucciolo più grande mondo cerca casa

4 ) Chi si fa avanti per adottarlo?

Ora l’ente che l’ha preso in consegna sta cercando di trovargli una casa, una famiglia, che sia quella giusta e definitiva! C’è forse qualche volontario tra i lettori? qualcuno disponibile ad adottare il gigante in forma di cucciolo? Certo è che i pastori del Caucaso per la loro peculiarità, il temperamento, le dimensioni e la natura, hanno bisogno di proprietari con tanta esperienza di addestramento dei cani. Comunque, se qualcuno si volesse fare avanti e  fare un viaggio in Inghilterra per tenere Tzar, ma per sempre, può visitare il sito del rifugio westyorkshiredogrescue.co.uk

 

Cucciolo più grande mondo cerca casa

 

Fonte: thedodo.com

Lascia un commento