Home » Salute Cani » Collare antiparassitario, Seresto o Scalibor?

Collare antiparassitario, Seresto o Scalibor?

Richiesta di consulto veterinario su Collare antiparassitario, Seresto o Scalibor?
Salve. Volevo chiedere un consiglio su quale collare antiparassitario scegliere tra Seresto e Scalibor. Ho un setter inglese ed ho sempre usato Scalibor, tranne l’ultima volta che, invece, ho dovuto prendere Seresto. Il mio dubbio è se siano entrambi funzionali anche contro flebotomi e pappataci ( e quindi contro leishmaniosi) visto che nel bugiardino del Seresto questi ultimi non sono nominati.

Collare antiparassitario, Seresto o Scalibor?

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Collare antiparassitario, Seresto o Scalibor?

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

Gentile Sig.ra
Il seresto è registrato anche per (cito dal foglietto illustrativo approvato con Provvedimento n. 438 del 15.06.2018) “Riduzione del rischio di infezione da Leishmania infantum tramite trasmissione da flebotomi fino a 8 mesi”. La registrazione per questo quindi è recente. Non è riportata un’azione repellente contro le zanzare. Lo scalibor  invece è registrato come repellente per flebotomi e zanzare.  Io non posso in questa sede consigliare ne l’uno ne l’altro, però confermare la registrazione si.

Cordiali saluti
Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 

 

Leggi anche:

Collare antiparassitario gatto e gravidanza

Antiparassitario per cani e gatti, come scegliere quello giusto

Punture zanzare cane ed antiparassitario

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Photo credits Getty Images

Lascia un commento