Home » News » Cani, gatti e animali da fattoria

Cani, gatti e animali da fattoria

Si, è vero, oggi le fattorie non sono più così diffuse come un tempo, soprattutto nei pressi delle grandi città, ma addentrandosi nelle zone dell’interno alla ricerca di luoghi dove vengono prodotti alimenti tradizionali o si vive, per scelta, lontani dalla caotica realtà quotidiana, qualcuna esiste ancora. E’ un quadro rustico e interessante quello che si delinea quando si vive in campagna tra gli animali e, ovviamente, a fare le feste al padrone ci pensano anche cani e gatti che non mancano mai. Di solito, la loro interazione con il resto del gruppo del mondo della fauna, è piuttosto sereno, perchè si tratta di una grande famiglia in cui ogni componente nasce e cresce in mezzo a tutti gli altri. Si realizza, in tal modo un esempio del vivere in armonia, tra cibi genuini e aria non inquinata.

Di solito pure il fattore instaura una relazione interattiva soddisfacente con gli amici a quattro zampe domestici che alleva e li rispetta per il ruolo importante che svolgono nel contesto e per la sua esistenza. Oltre ad un guadagno effettivo, inoltre, sono in grado di fornirgli la giusta compagnia in un luogo lontano dalla città e quasi sempre da tutti gli amici, ma il benessere di  ognuno diventa fondamentale e fonte di grandi soddisfazioni.

Sempre più spesso i fattori tengono a potata di mano delle essenze naturali per aiutare, senza l’ausilio di prodotti di natura medica, i propri animali, ovviamente se non soffrono di patologie particolari. Molto forte vanno ultimamente i prodotti del bush australiano, che possono di volta in volta calmare, rendere più tranquilli e rilassati gli abitanti della fattoria. Tra i più efficaci, quindi, ricordiamo: Relationship per aiutarli ad instaurare dei rapporti più stretti e buoni fra di loro, ma anche Bluebell, Bush Gardenia e Red Helmet Orchid. Vanno tenute a portata di mano, per intervenire in situazini difficili ma, chiaramente, mai esagerare.

Lascia un commento