Home » Cani » Hotel per cani, al Dog Day Village di Forte dei Marmi il lusso è a portata di zampa

Hotel per cani, al Dog Day Village di Forte dei Marmi il lusso è a portata di zampa

Ancora sulle vacanze con i cani e per i cani. Lasciamo le montagne del Trentino Alto Adige, le spiagge per cani sparse nella penisola, ahinoi ancora troppo poche, come lamentano i nostri lettori, per addentrarci nel cuore della Toscana, dove c’è un hotel per tuttozampe famoso in tutto il mondo. Un villaggio di lusso per cani che ha aperto i battenti nel 2004. Si chiama Dog Day Village e per la precisione si trova a Forte dei Marmi, Lucca. Un tempo era una struttura che raccoglieva gli amici a quattro zampe abbandonati, oggi è una sorta di paradiso per i nostri pelosi che risponde alle esigenze di Fido così come a quelle dei proprietari, senza tralasciare alcun dettaglio.

Un esempio? La cura e l’attenzione con cui viene selezionata l’offerta del menu. Dimenticatevi i soliti croccantini e le scatolette di cibo umido. In vacanza il cane si può concedere ben altri piatti se ha la fortuna di soggiornare in questa struttura ricettiva che fa onore alla Toscana per quanto è pet-friendly. Pensate un po’, e viene anche a noi l’acquolina in bocca, che una delle pietanze previste nell’elenco dell’offerta gastronomica per i cani ospiti del  villaggio  prevede bonbon di pollo con cuore di tonno e riso nero alle mele.
A cucinare ai cani non ci pensa mica un cuoco come un altro. Per soddisfare i palati dei cuccioli più esigenti e schizzinosi, ai fornelli c’è nientepocodimenoche uno chef 7 stelle Michelin: Bruno Barbieri.

Il resort conta otto villette, tutte dotate di un giardino privato. L’offerta per Fido varia, proprio come avviene per noi bipedi. I proprietari possono richiedere per i loro cani un trattamento di semplice asilo giornaliero, la formula bed & breakfast oppure optare per la pensione completa al costo di 40 euro al giorno. Ogni stanza è dotata di webcam, in tal modo la puppy walker o il proprietario possono monitorare il cane. Servizi di toelettatura, lavaggio denti, limudog,  taxi, addestramento, educazione alimentare, piscina in cui poter nuotare anche con il padrone, parchi, letti per cani. Troppo lusso? Sì, ma per una buona causa. L’hotel infatti aiuta, con il ricavato, i cani abbandonati ospiti dei canili, meno fortunati dei cuccioli viziati.
Per maggiori informazioni visitate il sito del Dog Day Village.

2 commenti su “Hotel per cani, al Dog Day Village di Forte dei Marmi il lusso è a portata di zampa”

Lascia un commento