A 7 mesi una cagnolina può accoppiarsi?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario su cagnolina di 7 mesi e rischio accoppiamento
Salve, dovrei andare fuori per qualche giorno, ho una cucciola che il 24 gennaio compirà 7 mesi. Vorrei lasciarla a mia madre che però ha un cane maschio adulto. Volevo sapere se c’è pericolo che il maschio possa accoppiarsi con la cucciola. Grazie mille e buona serata.”

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema : A 7 mesi una cagnolina può accoppiarsi?

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

Buonasera

Le cucciole di cane possono andare in calore in periodo variabile dai 6 mesi ai due anni. Se non lo sono non c’è alcun rischio in quanto accettano il maschio solo durante il calore . Se deve stare fuori pochi giorni e la cucciola non è in calore può stare tranquilla. Se ha qualche dubbio sul fatto che lo sia o meno le consiglio di portarla da un collega che, visitandola, potrà valutare bene la situazione.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Foto credit Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>