SuperCat Show 2017, la mostra felina internazionale di Roma

di Fabiana Commenta

Al via il SuperCat Show 2017, la mostra felina internazionale giunta alla XVIII edizione e interamente dedicata ai gatti: il claim della manifestazione “Perché io so’ io e voi non siete un gatto!” riadatta in versione felina” la celeberrima frase del Marchese del Grillo-Alberto Sordi e l’appuntamento per la mostra è fissato a Roma, sabato 11 novembre (ore 10.30-19.30) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) presso la Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord, padiglione 7, www.supercatshow.com).

Supercatshow2014, gatto

Una due giorni interamente dedicata al mondo felino fra sfilate, mostre, adozioni del cuore, mercatino, giochi e spettacoli per bambini. 

Con oltre 100mila visitatori nell’arco di tre anni, la manifestazione si conferma come una delle realtà più importanti del settore: quest’anno parteciperanno ben 800 gatti provenienti da tutto il mondo per esibirsi su due grandi mega-palchi, uno per i giudizi e uno per i “Best in Show”, le sfilate di bellezza per l’assegnazione del Trofeo Monge SuperCat dell’anno.

Ci saranno moltissimi felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali e razze molto particolari e poco diffuse in Italia, dal Selkirk Rexal  al Bengal dal Turco Van al Kurilean Bobtail.

Ma nel corso della manifestazione si darà ampio spazio anche ai cani meno di razza e certamente meno fortunati in cerca di adozione presso il corner “l’Arca di Petreet”, a cura dell’ Arca onlus per sensibilizzare i cittadini sull’emergenza adozioni.

GIORNATA DELLA CAREZZA A CANI E GATTI

E ancora: stand, corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore, lezioni multietniche sul ruolo del gatto e premi speciali che saranno conferiti a gatti di vario tipo. Fra i premi speciali assegnati, quello al gatto nero più anziano contro la superstizione, quello al gatto più anziano, al gatto più giovane al gatto rosso. Animazioni e trucchi in stile gatto intratterranno i bambini e ci sarà anche la premiazione del concorso fotografico “Scatto al Gatto” di Schesir, durante l’evento cui possono partecipare tutti coloro che hanno caricato la foto del proprio micio nella photogallery della pagina facebook di SuperCat Show 2017. Ricordate che è vietato portare i propri animali domestici in mostra.

photo credits| supercatshow.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>