Home » Cani » Amici Fedeli, il conto per cani e gatti della Banca di Piacenza

Amici Fedeli, il conto per cani e gatti della Banca di Piacenza

Si chiama Amici Fedeli ed è il primo conto cointestato a un animale domestico e al suo padrone: lo propone la Banca di Piacenza che crea un precedente includendo nel conto anche un’assicurazione danni, una serie di finanziamenti agevolati per un importo fino a 5.000 euro e molti sconti in negozi e cliniche per animali convenzionate. Il conto corrente Amici Fedeli offre anche anche una polizza RC per eventuali danni causati dall’animale. E tutto in un conto corrente tradizionale.

conto , banca, animali domestici, enpa, Sette consigli convivenza domestica animali

Ai titolari di Amici Fedeli viene poi regalato un libretto con una serie di consigli per chi possieda animali e viene offerta l’iscrizione gratuita per un anno all’associazione animalista “Amici Veri”.

La Banca di Piacenza è sempre stata particolarmente attenta alla clientela con gli animali domestici consentendo da subito l’ingresso nelle strutture, ma l’idea di aprire un conto per animali e padroni nasce dalla richiesta di un cliente.

Qualche mese fa, un cliente ci ha chiesto di intestare il conto corrente al suo cane, un cocker spaniel fulvo di nome Roll. Non si può fare, naturalmente, perché intestatari del conto debbono essere persone fisiche o comunque soggetti giuridici. Però, niente vieta che fra i segni distintivi si possa aggiungere il nome del cane. E allora ci siamo detti: perché non creare un conto corrente dedicato agli amici degli animali?

Scrive la Banca in un comunicato. Una bella iniziativa che ha visto nascere il conto Amici fedeli il cui nome prende spunto da Giuseppe Verdi che “seppellì il suo cane Loulou su un’erma del giardino di Sant’Agata ove, su una colonna, aveva scritto ‘ad un vero amico’” scrive la Banca.

 

photo credits | think stock

Lascia un commento