Home » Gatti » Video gatti divertenti, come girare un buon filmato

Video gatti divertenti, come girare un buon filmato

Video gatti divertenti, in rete impazzano i gatti pazzi, specialmente su You Tube, la piattaforma per la condivisione dei filmati più frequentata del web. Spesso ci chiediamo, tra un sorriso ed una risata: ma come fanno i proprietari di questi mici a filmare le prodezze e le stranezze dei loro pets senza che l’animale si stanchi, venga infastidito dalle riprese, si giri di spalle? Se il vostro micio non sta un attimo fermo e non riuscite a seguirlo con la  videocamera, potrebbero esservi utili alcuni consigli per registrare un video degno di essere condiviso e che mostri al mondo quanto è tenero, buffo, pazzo o intelligente il nostro amico a quattro zampe.

  • Per cominciare bisogna verificare che la batteria del cellulare o della videocamera sia ben carica, per evitare si spenga sul più bello. Sembra scontato ma a volte capita di trascurare questo dettaglio e di perdersi proprio l’attimo in cui finalmente il nostro micio si era deciso a dare il meglio di sé. Verificare che la lente non sia sporca e che tutto funzioni alla perfezione.
  • Non partite subito dal voler immortalare i dettagli stressando il gatto con primi piani sulle espressioni del viso. Meglio, se si è alle prime armi, iniziare a filmare il corpo del felino e poi via via passare a focalizzarsi su un’occhiata particolarmente furba, sul musetto tenero e così via discorrendo.
  • Non bisogna far stancare il gatto con lunghe riprese. Acqua e tante pause servono anche ai gattini giovani.
  • Munitevi di tanta pazienza, se il vostro gatto è solito compiere qualche prodezza, prima o poi, riuscirete a riprenderla. Meglio non insistere troppo, però, altrimenti un video per noi divertente per il micio diventerà una fonte di stress ed i nostri gatti diventeranno davvero pazzi!
  • Non fissatevi su una singola scena. Volete a tutti i costi che il gatto rotoli? Bene, ma nel frattempo continuate a filmare, scoprirete, rivedendo il video, che magari ha fatto di meglio! Le gag migliori sono quelle improvvisate a volte.
  • Non distraetevi mai e non fate rumori improvvisi che spaventino il gatto, muovetevi furtivamente mentre lo filmate e ricompensatelo quando è il caso. Deve associare le riprese ad un ricordo positivo.
  • Se sul set c’è anche una terza persona che intrattiene il gatto e ci gioca stimolandolo ancora meglio.

E ora gatti pazzi!

[Foto: Ovigaming.com]

1 commento su “Video gatti divertenti, come girare un buon filmato”

Lascia un commento