Riviera Romagnola, Riccione accoglie i cani in spiaggia

di Fabiana Commenta

Tutto pronto per l’estate della Riviera Romagnola che si prepara ad accogliere gli amici 4 zampe in vacanza con i loro padroni. La città di Riccione rinnova tutti i permessi per potersi godere la spiaggia in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

Tutti i proprietari di cani potranno scegliere di frequentare tre diverse spiagge libere, sia in fascia serale, sia in fascia mattutina, senza rinunciare alla compagnia dei propri amici a quattro zampe. 

cane in spiaggia

Inoltre gli stabilimenti potranno usufruire di un’area già attrezzata per cani e potranno anche richiedere l’estensione dell’orario della balneazione oltre all’orario serale. 

Le conferme dello scorso anno si aggiungono alle novità introdotte da una recente ordinanza balneare. 

In pratica quest’anno, e in via sperimentale, sarà possibile fare il bagno con il proprio amico a quattro zampe in mare dalle ore 6 alle 7.30 del mattino e dalle 19 fino al tramonto nelle spiagge libere di piazzale Roma, piazzale San Martino e piazzale Allende.

All’interno delle spiagge di riferimento sarà anche possibile poter leggere con esattezza orari e regole per i proprietari: verranno esposti dei cartelloni con le regole da osservare. Tutti i cani potranno accedere solo con l’iscrizione all’anagrafe canina, solo se in regola con le vaccinazioni, con il guinzaglio e la presenza del proprietario, che avrà anche l’obbligo di rimuovere immediatamente le deiezioni dei loro animali domestici. Resta sempre vietata la passeggiata e la sosta dei cani sull’arenile.

Se gli stabilimenti attrezzati faranno richiesta dell’orario mattutino, il bagno in mare sarà consentito ai cani in determinate zone, ma solo ed esclusivamente in precise fasce orarie, praticamente dalle ore 6 alle ore 7.30 e dalle ore 19 al tramonto.

COMUNE DI FIUMICINO, CANI IN SPIAGGIA DAL PRIMO MAGGIO 

photo credits | think stock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>