Home » News » Poppy, cane eroe salva bambina di due anni smarrita

Poppy, cane eroe salva bambina di due anni smarrita

Ha salvato una vita e ci ha regalato la vera favola di Natale. Poppy un cane da pastore di un anno di color nero,vivace, affettuoso e intelligentissimo, è l‘eroe nazionale d’Australia, acclamato da tv e giornali in queste ore. Lui è il protagonista assoluto di una storia di Natale a lieto fine. Ha sottratto alla morte la sua proprietaria, una bambina di appena due anni che si era allontanata da una tenuta agricola a sud-est di Melbourne dove vive con la famiglia ed era scomparsa per ben sette ore. Poppy l’ha seguita, l’è rimasto accanto proteggendola dai pericoli, mantenendola al caldo durante la notte grazie alla sua pelliccia, e avvertendo con i suoi latrati i soccorritori.

 

cane pastore nero

Al suo cane, Sofia, questo il nome della bambina, deve la vita. La piccola giocava nel giardino di casa a Warragul, cittadina a sud est di Melburne, quando si è allontata e nessuno se ne è accorto, eccetto Poppy, il suo pastore australiano nero di un anno d’età, un cucciolo quanto lei, che l’ha seguita non perdendola di vista neanche un attimo, e le è rimasto accanto  per sette lunghe ore.

Al momento della sparizione, Sofia indossava solo una maglietta e un pannolino, ed era completamente scalza.  Le rigide temperature della notte australiana avrebbero potuto ucciderla se non fosse che, Poppy, angelo custode di fine sensibilità e acutissima intelligenza, oltre a vegliare su di lei, le ha assicurato per tutto quel tempo, calore e conforto coprendola con la sua pelliccia, diventata coperta d’amore.  Cane e piccola sono stati trovati trovati non distanti da casa, ma in un’area a rischio perché a pochi metri da una pericolosa diga. All’arrivo dei soccorritori Poppy ha segnalato con i suoi forti e incessanti latrati la presenza della bambina.

Più di cento persone tra polizia, squadre cinofile e volontari avevano perlustrato l’area, ma senza la segnalazione del giovane cane da pastore non è detto che il finale sarebbe stato lo stesso. Portata in ospedale, a parte qualche graffio e una lieve ipotermia, la bambina è stata trovata in buone condizioni.

“Questo è il vero miracolo di Natale, Poppy è un grande cane, assolutamente favoloso”, ha dichiarato la nonna della bambina.

Poppy merita eterna riconoscenza e come minimo un pranzo natalizio con i fiocchi, completato da speciali biscotti di ringraziamento, magari alla pancetta!

 

Fonte heraldsun.com.au

Photo credit twitter.com

Lascia un commento