Home » News » Petardi contro un cane, orrore a Sassari

Petardi contro un cane, orrore a Sassari

Ragazzini che si divertivano tirando i petardi contro un povero cane randagio. Ciò che è accaduto nella giornata della Vigilia di Natale ha dell’incredibile: incredibile come la cattiveria di un gruppo di ragazzini, che dovrebbero adorare gli animali, sia giunta a simili livelli. A farne le spese un randagio della zona, che si era fidato ancora una volta degli esseri umani.

petardi

Siamo in Sardegna, nella zona di Sassari. Non si sa ancora se i ragazzi abbiano lanciato il petardo al cane, che si è avvicinato pensando ad un gioco, o glielo abbiano nascosto in mezzo a del cibo. fatto sta che ora l’amico a quattro zampe è in bilico tra la vita e morte con la bocca completamente devastata.

Spero che siate orgogliosi di dare ai vostri figli la possibilità di acquistare petardi per combinare danni simili. Complimenti per l’educazione data a chi è stato in grado di fare una cosa simile. Disgustato.

Sono le parole di Andrea Loriga, titolare di Taxi Dog Sassari, che ha recuperato il povero animale, un setter adulto, che correva terrorizzato per la strada. La lingua e la mandibola sono devastate: immediatamente portato in un centro veterinario, per ora è sotto osservazione, ma presto lo si dovrà operare per la ricostruzione della mandibola, mentre la lingua è quasi carbonizzata dallo scoppio del petardo.

Se il cane non sarà in grado di recuperare la sensibilità della lingua, ci sarà il rischio di doverlo sopprimere, in quanto non sarebbe in grado di alimentarsi autonomamente. Le immagini, forti, delle condizioni di questo cane sono sulla pagina Facebook di Taxi Dog.

Fonte Taxi Dog

Foto credit Thinkstock

 

Lascia un commento