Home » Cani » Perché il cane morde e graffia le porte di casa?

Perché il cane morde e graffia le porte di casa?

Richiesta di consulto veterinario su cane che morde e graffia le porte
In nostra assenza morde e graffia tutte le porte di casa. Nonostante l’utilizzo di spray repellenti a distanza di qualche giorno lo rifà. Si tratta di una cagnetta di un anno, incrocio pincer. L’abbiamo portata anche in un centro di addestramento, dove però mi è stato detto di chiudere il cane in un trasportino. Non è che io sia così d’accordo con questa scelta.

cane morde graffia porte perché

 

Tipo di consulto: Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: cane morde le porte di casa

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Gentilissima,
l’età della sua cagnolina fa pensare all’insorgenza di una patologia dell’attaccamento, un problema di relazione quindi, che deve essere affrontato con strumenti adeguati come una visita da parte di un Medico Veterinario Comportamentalista che saprà consigliare un percorso riabilitativo adeguato ed approfondito.
Cordiali saluti

 

 

Leggi anche:

Cane che morde quando gioca: cosa fare?

Cane che morde tutto, come scoraggiarlo

Cane morde mobili e gratta sui muri

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento