Home » News » Pasquetta, la mostra Animals per bambini

Pasquetta, la mostra Animals per bambini

Una Pasquetta con i bambini diversa dal solito? C’è tempo fino a oggi, lunedì 2 aprile che coincide con la giornata della Pasquetta 2018, per poter visitare Animals, conoscere gli animali rispettandoli, la mostra didattica itinerante realizzata da Hansa Creationin collaborazione con WWF e allestita presso il Centro commerciale La Corte Lombarda a Belinzago Lombardo.

animals mostra

Otto le aree tematiche, Fattoria, Pennuti e Volatili, Rettili, Foresta, Savana ed Erbivori, Savana e Felini, Oceania e Antartide, che vengono allestite all’interno della mostra che presenta ben 144 peluche a grandezza naturale per rappresentare le specie dei cinque diversi continenti. Ogni zona viene arricchita da una scenografia composta da teche informative sulla vita, le abitudini, la storia degli animali che hanno trovato spazio nella mostra.

Tutti i peluche del “parco” di Animals sono stati realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e con una imbottitura al 100% di pet riciclato e hanno un duplice obiettivo: riescono a sorprendere i bambini grazie a un allestimento inusuale e riescono a raccontare la bellezza incredibile del mondo animale riuscendo a sensibilizzare i piccoli visitatori sull’importanza della sua tutela.

La mostra può essere visitata a partire dall’area multimediale: sarà una guida a condurre i partecipanti in un viaggio, invitandoli ad indossare “accessori da esploratori” per coinvolgerli in una visita guidata sempre più interattiva.

Al termine del tour nel parco di Animals sarà anche possibile immergersi nell’oceano circondati da pesci colorati grazie alla tecnologia 3D. L’esposizione è composta da otto aree tematiche realizzate con una scenografia corredata da teche informative sulla vita, le abitudini, la storia degli animali presenti.

Dopo il 2 aprile, la mostra prosegue con altri tappe diverse: dal 27 aprile al 16 maggio farà tappa al Centro Commerciale ROMA EST – Roma, dal 15 al 28 ottobre al Centro Commerciale GRAN SASSO – Teramo, dal 5 al 18 novembre Centro commerciale I Gigli – Campi Bisenzio (FI).

 

photo credits | centrolacortelombarda.it

Lascia un commento