Home » News » Massimo Perla e la sua scuderia di attori

Massimo Perla e la sua scuderia di attori

Perla con Sean«Una passione lunga una vita: per amore di un trovatello me ne andai di casa…» solo un vero amante degli animali, in particolare dei cani, può parlare così e Massimo Perla, noto ai più per aver educato Shonik attore per una vecchia campagna telefonica insieme allo showman Fiorello, è uno di questi.

Definito da Fiorello «il migliore amico dell’uomo», da Maurizio Costanzo che dice che gli manca solo la coda e dal direttore del Tg5 Clemente J. Mimum come una che parla il «canese», testimoniando che Massimo Perla è nato per vivere con i cani.

A vent’anni abbandono casa dopo aver adottato un trovatello perché il padre non era d’accordo a tenerlo in casa con la famiglia a Roma. Alla domanda del padre “o lui o noi” Massimo scelse il quadrupede.

Libro Massimo PerlaL’inizio non è stato sicuramente semplice, senza casa e in assenza di profitti economici, doveva badare a se stesso e al piccolo trovatello che lo accompagnava ovunque, si racconta nel libro «Io sto con i cani» (Sperling&Kupfer).

Perla è pioniere e maestro nell’agility dog ed è punto di riferimento di registri e studi di produzione di tutto il globo, dice con soddisfazione: «I miei attori sono dei cani!» in senso letterale.

Sono vere stelle a quattro zampe che hanno lavorato al fianco di grandi del cinema italiano e internazionale, per questo sono richiesti dal cinema alla tv, fino al mondo della pubblicità come ricorda un noto spot con Shonik e Fiorello per una nota compagnia telefonica italiana.

Il primo ruolo per gli attori a quattro zampe è arrivato per il regista russo Andrej Tarkovskij nel film Nostalghja del 1983. A riguardo Perla racconta «Poi sono stato sul set di almeno 500 tra film, fiction e spot tv. L’unico mio rammarico è non essere mai riuscito a girare con Alberto Sordi e Federico Fellini… tutti non me li ricordo, faccio prima a dire chi non ho mai incontrato»

Tra i partners dei suoi cani troviamo George Clooney e Richard Gere, Sophia Loren e Carlo Verdone, Gigi Proietti e Fabio Volo, Nanni Moretti e Gabriele Muccino, Monicelli e Abel Ferrara.

LeonL’ultimo film a cui sta lavorando vede come protagonista Leon (foto a destra), rottweiler made in Perla, che si è trovato a baciare sugli schermi Asia Argento per puro caso.
La scena non era prevista  e la figlia di Dario Argento ha improvvisato vedendo il cane particolarmente interessato al gentil sesso.

Fonte

1 commento su “Massimo Perla e la sua scuderia di attori”

Lascia un commento