Home » Gatti » Lettiera ecologica per gatti

Lettiera ecologica per gatti

Lettiera ecologica per gatti

Oggi ci occupiamo di analizzare un prodotto che si sta diffondendo sempre di più in commercio, ovvero la lettiera ecologica per gatti. La lettiera ecologica per gatti agglomerante, è un prodotto assolutamente naturale e biodegradabile, che ha la capacità di assorbire i liquidi prodotti dal gatto, eliminando completamente i cattivi odori dell’ammoniaca proprio grazie ad un principio attivo di origine naturale che vi si trova al suo interno.

La lettiera vegetale è priva di polveri e può essere smaltita direttamente nel wc di casa o può essere utilizzata come fertilizzante in giardino o nell’orto: insomma molteplici vantaggi, tutti a favore della natura e dell’ambiente! Tra le altre caratteristiche si segnalano anche il fatto che non riga i pavimenti qualora fuoriesca dalla cassetta e non si attacca alle zampe o al pelo del micio, evitando così di spargere della sabbia per tutta la casa.

L’agglomerazione delle feci e delle urine avviene secondo il metodo Mettler Scala 3, è priva di carica elettrostatica ed ha un ph neutro: il prodotto è chimicamente sterile e, come già sottolineato, è completamente vegetale e biodegradabile proprio perchè non contiene degli additivi chimici. La durata della lettiera ecologica è abbastanza notevole, circa un mese per gatto, quindi avrete anche il vantaggio di doverla acquistare meno frequentemente, a fronte di un prezzo per confezione senza dubbio più elevato rispetto alle sabbie che si trovano in commercio.

L’utilizzo è lo stesso delle altre sabbie per lettiere: il quantitativo di prodotto da versare nella cassetta del micio dovrà essere di circa tre/quattro centimetri, in quanto un maggiore quantitativo sarebbe sprecato. L’utilizzo corretto assicura la durata per circa un mese per un solo gatto ed al termine del suo utilizzo potrà essere smaltita direttamente nel wc di casa o utilizzata per attività di concimazione per orto o piante: ecco alcuni consigli aggiuntivi sulla pulizia della lettiera.

Fonte: Aniwell

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento