Home » Salute Cani » Ipoglicemia e linfocitosi nel cane, un tumore?

Ipoglicemia e linfocitosi nel cane, un tumore?

Richiesta di consulto veterinario
Salve, il mio cane di 6 anni ha fatto un emocromo completo. Risulta leggera anemia, linfociti monociti e eosifili molto alti; inoltre è inappetente ed è da 2 giorni che vomita schiuma. Ora devo eseguire altri esami. Secondo lei cosa potrebbe essere? Non so se possa centrare qualcosa, ma qualche mese fa ha avuto forti cali della glicemia e una brutta enterite emorragica, la causa non è stata individuata. Eseguendo un’ecografia è risultato un nodulo sospetto al pancreas da tenere sotto controllo. Grazie anticipatamente.

cane nodulo pancreas

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema ipoglicemia e linfocitosi cane

Risponde il Dottor Fabio Valentini Medico Veterinario, fondatore e direttore sanitario di ONCOVET un servizio di oncologia offerto nelle regioni Lazio, Toscana, Marche, Sicilia. Per contatti diretti
Mail: [email protected]
www.oncovet.it

Nodulo al pancreas + ipoglicemia = alto sospetto di insulinoma, un tumore che produce insulina in maniera inappropriata. Bisognerebbe testare insieme glicemia ed insulina al prossimo calo ipoglicemico per poter emettere una diagnosi e a queste indagini va associata la TAC per poter identificare meglio il nodulo pancreatico.
Fabio Valentini

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Valentini medico veterinario

Leggi anche:

Insulinoma nel cane, sintomi, diagnosi, razze e cura

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento