Incendi in Grecia, Enpa lancia la raccolta fondi per animali

di Fabiana Commenta

L’Ente Nazionale Protezione Animali lancia una raccolta fondi per gli animali vittime degli incendi in occasione dell’emergenza incendi che sta travolgendo la Grecia e soprattutto la zona dell’Attica.

La situazione è drammatica da giorni orami non solo per le persone, tante le vittime a causa dei roghi che divampano nella regine, ma anche per gli animali.

Ed Enpa si muove proprio per poter tutelare al meglio gli animali che restano anche nel cuore delle persone che scappano: sono tanti gli scatti che testimoniano come le persone scappino insieme ai loro cani e gatti. 

A scuotere l’Enpa sono arrivate le segnalazioni numerose dei veterinari della Grecia che si trovano a vivere la drammatica situazione tanto da lanciare l’appello per per partecipare con una donazione alla raccolta fondi per gli animali vittime degli incendi. 

Siamo in stretto e costante contatto con i veterinari dell’Attica che ci hanno disegnato un quadro delle loro necessità. Sulla base di tali segnalazioni abbiamo, con una nostra donazione, aperto una raccolta fondi. Tutti quelli che vogliono aderire, aiutando così gli animali, possono fare una donazione usando queste coordinate sull’Iban: GR3801101170000011729600871, National Bank of Greece, Swift/Bic: ETHNGRAA. 

Spiega la presidente nazionale di Enpa, Carla Rocchi confermando come anche un piccolo gesto possa essere un grande aiuto all’insegna della solidarietà per gli animali e per i loro padroni.

L’emergenza d’altra parte riguarda non solo gli animali d’affezione, a anche gli animali selvatici e gli animali che vivono all’interno degli  allevamenti, ma che sono tutti indistintamente da salvare.

Del resto, le immagini che stanno circolando in tutto il mondo ci mostrano tantissime donne e tantissimi uomini in fuga con i loro cani o con i loro gatti. Che, spesso, sono l’unico conforto che rimane loro, l’unico legame con la ‘vita di prima. 

Ricorda Enpa.

 

photo credits | think stock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>