Home » News » Green Hill, ancora 1400 Beagle in cerca di una casa

Green Hill, ancora 1400 Beagle in cerca di una casa

Green Hill 1400 Beagle cercano casa

Dopo la decisione del Tribunale del Riesame di Brescia di mantenere i 2400 Beagle sotto sequestro probatorio, lo svuotamento dei capannoni di Green Hill prosegue senza sosta. Ancora 1400 cani, infatti, sono in cerca di una casa. Al fianco di Lav e Legambiente, le due associazioni affidatarie, è scesa in campo anche la Leidaa (Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente), presieduta dall’ex ministro del Turismo Michela Brambilla.

In questi giorni, infatti, la Leidaa ha già affidato quasi 300 cuccioli di Beagle, soprattutto in Lombardia, ma grazie alle sezioni locali dell’associazione i piccoli hanno trovato casa anche in altre regioni del Nord Italia: Piemonte, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Come ha dichiarato l’On. Michela Brambilla:

Desidero ringraziare di cuore tutte le meravigliose famiglie che hanno accolto con generosità queste povere creature, regalando loro tanto affetto e una nuova vita. Quella che a loro era stata negata. Tutta la mia stima e riconoscenza va a coloro che, incessantemente, stanno offrendo la propria disponibilità per le adozioni.

La Leidaa intende procedere senza sosta fino a quando non ci sarà nemmeno un Beagle all’interno dell’allevamento-lager di Green Hill, questa era la promessa. Naturalmente, viene garantito ogni tipo di controllo, sia prima che dopo l’affidamento. Queste povere creature, infatti, portano tutti i segni psicologici e comportamentali della lunga detenzione. Cresciuti all’interno di gabbie e senza mai vedere la luce del giorno o scorrazzare liberi su un prato, necessitano di un percorso di recupero impegnativo, soprattutto i cani adulti.

Chi desidera adottare un Beagle di Green Hill può inoltrare la richiesta compilando il form sul sito della Lav e di Legambiente, qui, trovate tutti gli indirizzi e le info per l’affidamento. Anche sul sito della Leidaa si può compilare il modulo, ma i cuccioli vengono affidati preferibilmente in Lombardia o comunque nel Nord Italia per evitare lo stress di un viaggio troppo lungo.

Via|Leidaa; Photo Credits|ThinkStock

 

Lascia un commento