Gatto miagola tutta la notte, che fare?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario su gatto che miagola tutta la notte
Buon giorno vorrei rivolgermi alla dott.ssa Silvia Marangoni che ringrazio anticipatamente. Descrivo il problema: ho un gatto nero persiano a pelo corto di 14 anni castrato, di giorno miagola e periodicamente di notte miagola in modo molto forte, sono 3 notti di seguito che non dorme, è molto agitato corre per la casa e cerca uno straccetto che è diventato suo: lo mette in bocca e lo porta in giro per la casa; io credo sia in calore però mi chiedo come mai se è castrato? Oppure è un problema di altra natura? Devo fargli fare degli esami del sangue ? Cordiali saluti e grazie .

gatto miagola notte che fare

Tipo di consulto: Veterinario Generale
Tipo di problema: Miagolio gatto di notte

 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Gentilissima signora,
temo che non sia un problema strettamente ormonale, potrebbe anche trattasi di un disturbo legato all’invecchiamento cerebrale. Le consiglio certamente una visita dal suo Medico Veterinario di fiducia che le prescriverà degli esami del sangue e dall’esito di questi saprà senz’altro come indirizzarla.
Le faccio moltissimi auguri!
Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

 

Leggi anche:

Gatto miagola sempre, le tecniche per farlo smettere

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Foto: Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>