Home » News » Gatto entra nel Duomo di Pisa e scatena il caos

Gatto entra nel Duomo di Pisa e scatena il caos

Una storia  abbastanza surreale arriva da Pisa, dove un gatto si è introdotto nel Duomo di Pontedera nella giornata del 3 giugno scorso, scatenando letteralmente il caos! Quando il sacerdote, Don Piero Dini, si  accorto della presenza del felino, ed ha cercato di mandarlo via, è stato aggredito con morsi e graffi. Ma vediamo di ricostruire questa storia, a tratti divertente.

gatto arrabbiato

 

Pare che il prete si sa accorto della presenza del felino, che si era andato a posizionare dietro all’altare, nel corso della funzione liturgica.  Nel cercare di farlo uscire dall’edificio, il micio, sicuramente impaurito da tutta l’attenzione che si era creata attorno a lui, ha reagito nell’unico modo per lui possibile, morsicando.

La paura l’ha reso aggressivo, ha morso il sacerdote e dato qualche graffio  nulla di più: medicato al pronto soccorso è stato curato con un profilassi generica. Per catturare il gatto, che nel frattempo si trovava ancora dentro alla chiesa, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, senza ottenere risultati: a quel punto la polizia municipale ha chiesto l’intervento di un’associazione animalista.

Il gatto al momento è stato affidato alle cure dell’associazione, che si occuperà della sua custodia fino a quando non verrà ritrovato il legittimo proprietario, o una famiglia che lo voglia adottare. Il prete al pomeriggio ha potuto tranquillamente celebrare un funerale, seppur con la mano fasciata. Tutto è bene quel che finisce bene!
Foto credit Thinkstock

Lascia un commento