Home » Curiosità » Cornetto, il cane che ama le processioni religiose

Cornetto, il cane che ama le processioni religiose

Cornetto è un cane di strada, un cane meticcio che vive senza una famiglia dopo la perdita del suo amico umano. Ma è anche un cane amato e coccolato, da un paese intero, Valle dei Picentini in provincia di Salerno, che si prende quotidianamente cura di lui, dandogli anche quei croissant che gli sono valsi il nome. Ma questo amico a quattro zampe ha anche una particolarità, ama seguire le processioni religiosi e le messe: ecco la sua storia.

processioni religiose

Pensate che Cornetto non si perde una funzione religiosa: non solo la domenica dentro alla chiesa di San Francesco, ma anche tutte quelle volte in cui c’è una qualche processione per il paese. In chiesa questo pelosino si mette negli ultimi banchi, accucciato in attesa della fine della funzione, oppure fuori dalla porta, sempre silenzioso e rispettoso. Tutti i parrocchiani lo rispettano e lo adorano, compreso il sacerdote, che non ha mai obiettato nulla sulla sua presenza.

Il cane è diventato talmente famoso che è stata anche aperta una sua fan page sul social network Facebook: dateci un’occhiata e vedrete quante foto video e curiosità su Cornetto. Pensate che la sua storia è diventata talmente conosciuta che questo pet è stato proclamato mascotte del Giffoni Film Festival, famoso in tutto il mondo.

foto credit Facebook

1 commento su “Cornetto, il cane che ama le processioni religiose”

Lascia un commento