Home » Alimentazione Cani » Biscotti alla cannella per cani, ecco una dolce idea

Biscotti alla cannella per cani, ecco una dolce idea

Ecco a voi una bella e dolce idea per i vostri amici a quattro zampe, per una merenda buona e nutriente: si tratta di biscotti alla cannella fatti con farina integrale e olio di canola, tutti ingredienti sani e ricchi di omega 3 che fanno tanto bene ai nostri pelosini. Ecco come procedere per  realizzare questi gustosi biscottini per Fido.

Biscotti alla cannella

Ingredienti:

  • due tazze di farina integrale
  • un cucchiaino di lievito in polvere
  • 125 ml di acqua o latte
  • 60 ml di olio di canola
  • un uovo
  • due cucchiai di miele
  • un cucchiaino di cannella

Ecco come procedere

Preriscaldate il forno a 180 gradi, poi prendete una ciotola piuttosto capiente nella quale unirete farina e lievito, mentre in una ciotola più piccola unite insieme acqua o latte, olio e uovo sbattuto. Unite il composto, aggiungete il miele e mescolate il tutto per rendere l’impasto bello morbido.

Su una superficie leggermente infarinata poi stendete la vostra sfoglia che avrete ottenuto e create i vostri biscotti: potete fare dei piccoli ossi, o dei quadratini o ciò che vi suggerisce la vostra fantasia! L’importante è rispettare le dimensioni, ovvero non fate biscotti troppo grossi per cani di piccola taglia. Sopra ogni biscotto mettete la cannella, con un pennellino per dolci, per dare al biscotto quel tipico profumo che lo renderà senza dubbio gustoso.

Conservate i vostri biscotti per cani in un contenitore chiuso ermeticamente, per non perderne la fragranza, e dateli a Fido con moderazione: se volete altre idee gustose o ricette bestiali per i vostri amici animali, ecco alcuni suggerimenti utili. Fateci sapere se il vostro pelosino li ha apprezzati!

foto credit Flickr foto by Gabriela Pinto

1 commento su “Biscotti alla cannella per cani, ecco una dolce idea”

Lascia un commento